anime – ALL OUT!! – di Kenichi Shimizu

A cura di Nia_sama

SCHEDA

Titolo originale: All Out!! – (オールアウト!!)
Titolo internazionale: All Out!!
Genere: serie tv – seinen, commedia, spokon (sportivo), rugby
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Numero episodi: in corso, finora ne sono stati trasmessi 6 –  il numero complessivo degli episodi sarà di 25 (verrà trasmesso fino a marzo 2017 in patria) (viene trasmesso il venerdì sera a mezzanotte)
Durata episodi: 24 minuti circa ciascuno
Anno di uscita in Giappone: primo episodio trasmesso il 6 ottobre 2016 sulle reti Tokyo MX, MBS, BS11
Tratto: dal manga “All Out!!” di Shiori Amase, edito dalla Kodansha nella rivista seinen Monthly Morning Two. Di cui la prima edizione è del 21 novembre 2012, e ancora in corso.

Regista: Kenichi Shimizu
Sceneggiatura: Masahiro Yokotani
Character design: Masanori Shino
Musiche: Yasuharu Takanashi
Studi di animazione: Madhouse e TMS Entertainment

In Italia: inedito
Titolo Streaming Italia: All Out!!
Streaming: i diritti sono stati acquistati dalla Dynit ed è disponibile sottotitolato su VVVVID
Traduzione: Stefano Pirone
Editing: Marco Cifarelli

Sigle:
Opening: “Flower” di Lenny
Ending: “Zenryoku shounen” by Tamio Okuda e Sukima Switch (una curiosità in più: i Sukima Switch, per intenderci, hanno firmato anche la bellissima “Golden time lover” terza opening di Full Metal Alchemist Brotherhood).

TRAMA

Al liceo Kanagawa è tempo di incominciare un nuovo anno scolastico. Al discorso iniziale, tra le fila degli studenti del primo anno, si distingue per la sua altezza un ragazzo di nome Sumiaki Iwashimizu. Gli studenti della scuola sono intimoriti dalla sua mole, ma in realtà Iwashimizu è molto dolce e remissivo; così alcuni allievi, scoprendone la indole mite, iniziano a fare i gradassi con lui.
La stessa cosa cercano di farla con un altro studente del primo anno, giunto nel frattempo, un certo Kenji Gion, che al contrario di Iwashimizu ha il problema opposto… ovvero è più basso della media dei ragazzi della sua età. Ma i bulletti hanno una sorpresa inaspettata, perché, nonostante l’esile conformazione, Gion è un tipo combattivo che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno.
Inizia così l’amicizia tra i due ragazzi. In seguito Iwashimizu parla per caso all’amico del club di rugby che in passato aveva frequentato (dopo l’incontro con un suo ex compagno di squadra) e, sottolineando il fatto che non conta la taglia per diventare un bravo giocatore e che ognuno è importante allo stesso modo all’interno della squadra; fa sì che Gion si appassioni sin da subito a questo sport.
Iwashimizu dapprima non vuole ritornare a giocare ma poi, dopo l’insistenza dell’amico si ritrova nuovamente in campo come giocatore di mischia mentre Gion dovrà impegnarsi a fondo per diventare un bravo giocatore utile alla squadra.

IMMAGINI clicca per ingrandire

DOPPIATORI

Doppiatore – Personaggio
Ryota Ohsaka – Mutsumi Hachiōji
Shōya Chiba – Kenji Gion
Yoshimasa Hosoya – Takuya Sekizan
Yūto Adachi – Sumiaki Iwashimizu

LINK inerenti alla serie

Materiale su “All Out!!” presente sul sito:

Altre opere di Kenichi Shimizu presenti sul sito:

COMMENTI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Un Commento

  1. nia_sama
    Commento di nia_sama :

    Decisamente l’ho trovato un anime gradevole ben disegnato e dove i personaggi sono ben caratterizzati … è all’inizio però secondo me ha tutte le buone premesse per diventare un anime cult sportivo come Haikyuu!
    Mi è piaciuto molto l’inizio con una parte di gags molto ben studiate che fanno la morale al mondo moderno ma in modo furbo .
    E’ un seinen da vedere lo consiglio assolutamente.

Lascia un commento