anime – ASSASSINATION CLASSROOM 2 (Ansatsu Kyoshitsu 2) – di Seiji Kishi

A cura di TheBattlerGalu

SCHEDA

Titolo originale: Ansatsu Kyoshitsu 2/ Assassination Classroom 2
Titolo internazionale: Assassination Classroom 2nd Season
Genere: serie tv – shounen – azione, commedia, scolastico, soprannaturale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Numero episodi: 25 (concluso)
Anno di uscita in Giappone: Gennaio 2016
Rete tv giapponese: Fuji TV
Tratto: dal manga “Assassination Classroom” di Yusei Matsui

Regista: Seiji Kishi
Character design: Kazuaki Morita
Musiche: Naoki Sato
Studio di animazione: Lerche

Titolo in Italia: Assassination Classroom 2
Anno: 2016
Trasmissione in tv: Man-ga (canale 149 di Sky) in versione sub
Streaming: in simulcast su Popcorn.tv, link visione
Edizione italiana: Yamato Video

Sigle:
sigla iniziale
“QUESTION” di Mai Fuchigami, Aya Suzaki, Nobuhiko Okamoto, Ryota Ohsaka, & Shintarō Asanuma
sigla finale
“Kaketa Tsuki” di Shion Miyawaki

Trailer (versione lingua inglese)

Anime relativi:
– “Ansatsu Kyoshitsu/ Assassination Classroom” – prequel

TRAMA

Seconda stagione di Ansatsu Kyoshitsu (Assassination Classroom) che vede continuare le avventure della Classe E, il cui obiettivo è ancora quello di uccidere il loro insegnante, Korosensei, per la fine dell’anno scolastico, ovvero Marzo.
Varie sono le sfide che si parano di fronte a loro, vari sono i personaggi che compaiono, sia nemici che avversari, da killer professionisti, a soldati e membri di organizzazioni segrete. Nagisa ed i suoi amici sono pronti ad affrontare tutte queste sfide, attraverso le quali maturano sempre più, anche e soprattutto grazie all’aiuto del loro mostruoso insegnante…ma l’ora X si avvicina, e varie verità iniziano a venire sempre più a galla, sarà poi così facile uccidere Korosensei alla fin fine…? Stagione finale che conclude questa fantastica serie con sempre più colpi di scena e rivelazioni, riuscirete a maturare da essa?

EPISODI

1: Inizio stagione davvero carino che scrolla un po’ di dosso la tensione e la serietà con ci ha lasciati la fine della serie tornando ad un clima più spensierato ed introducendo addirittura il fattore amoroso che finora era stato considerato poco, specie per alcuni casi, come quello preso in considerazione in questo episodio, che a mio parere è forse una coppia davvero interessante anche se non si sa ci potranno essere effettivi sbocchi futuri, ma a prescindere è stato un momento molto utile per analizzare un po’ di più i due personaggi, specie se messi insieme. La seconda parte dell’episodio è stata ancora più spensierata nonché più corta ed è servita giusto per far vedere qualche momento tranquillo con tutti i personaggi, anche se nel mezzo c’è stato un momento tutt’altro che tranquillo che sembra anticipare minacce veramente serie per il futuro prossimo… La nuova opening è davvero molto bella sempre nello stile dell’opera ma con un qualcosa in più che ti intriga più che mai, e l’ending è tranquilla sempre seguendo lo stesso stile delle precedenti. Che dire, davvero un nuovo inizio ottimo!
2: Secondo episodio davvero interessante perché stavolta a proporre il piano di assassinio è nientedimeno che Kayano, che finora ha effettivamente partecipato solo passivamente ai piani senza mai proporne uno di suo, e quello che ha ideato è stata un’idea davvero singolare nonché geniale che sarebbe potuto effettivamente funzionare. Per la serie, tutti abbiamo una lama nascosta che nessuno si aspetta e quella lama può essere davvero letale. La seconda metà dell’episodio è stata piuttosto carina perché gli studenti hanno giocato a guardia e ladri con nientemeno che Karasuma e Korosensei come avversari; una sfida apparentemente dura che però è finita in maniera insolita. Questo episodio ha addirittura avuto una terza storia che però non è conclusa che è iniziata in maniere apparentemente “innocente” ma poi si è evoluta in un modo che nemmeno il nostro Korosensei poteva aspettarsi…
3: Korosensei come al solito ha mille risorse per rispondere a tutte le minacce che lo circondano, ma incredibilmente questo episodio si evolve e si concentra sul personaggio di Itona che sfugge al controllo di Shiro e vaga per la città. I nostri eroi col loro professore riescono a sgominare i cattivoni e ad ottenere Itona ma non sarà altrettanto facile vincere il suo cuore. Ecco però che inaspettatamente il gruppo di Terasaka si muove per far rinsavire Itona dopo aver scoperto la sua storia, e con la semplicità e la franchezza che solo un idiota può avere, detto nel senso buono, Itona si unisce alla classe che proverà ad uccidere il nostro professore-polpo, nonché al gruppo di Terasaka coi quali sembra andare molto d’accordo. Sarà interessante vederlo collaborare con gli altri studenti per uccidere Korosensei…chissà cosa combineranno!
4: Ed ecco che in questo episodio, Itona, subito integratosi col gruppo, collabora ad un primo piano di assassinio insieme ai suoi nuovi compagni, piano particolare che però non da molti frutti ed anzi finisce in fallimento anche perché alcuni dei ragazzi avevano un obiettivo diverso dall’omicidio…nella seconda metà dell’episodio invece abbiamo un gioco divertente che i ragazzi fanno con i nomi in codice al quale segue una prova sul campo che vede tutti i membri della classe E affrontare Karasuma; il piano dei ragazzi è ben studiato e, seppur con qualche falla, alla fine i giovani riescono ad avere la meglio su Karasuma in un modo inaspettato perfino. L’episodio si conclude mostrando il nostro caro Preside col suo simpatico figlio che iniziano già a complottare qualcosa per i prossimi esami…riuscirà la Classe E a farsi valere anche stavolta?

SPOILER! clicca -Apri- per leggere --> Apri

IMMAGINI clicca per ingrandire

DOPPIATORI

Doppiatore – Personaggio
Jun Fukuyama – Koro-sensei
Aya Suzaki – Kaede Kayano
Mai Fuchigami – Nagisa Shiota
Nobuhiko Okamoto – Karuma Akabane
Ayaka Suwa – Tōka Yada
Chie Matsuura – Megu Kataoka
Eiji Miyashita – Sōsuke Sugaya
Fuko Saito – Kirara Hazama
Hisako Kanemoto – Hinano Kurahashi
Junji Majima – Ryūnosuke Chiba
Kana Ueda – Yuzuki Fuwa
Kouki Harasawa – Takuya Muramatsu
Manami Numakura – Rio Nakamura
Miho Hino – Sumire Hara
Minami Tanaka – Hinata Okano
Ryo Naitou – Taiga Okajima
Ryota Ohsaka – Yūma Isogai
Satomi Satou – Yukiko Kanzaki
Sayuri Yahagi – Manami Okuda
Shiho Kawaragi – Rinka Hayami
Shintarō Asanuma – Hiroto Maehara
Shinya Takahashi – Kōki Mimura
Shizuka Itou – Irina Jelavic
Shunsuke Kawabe – Masayoshi Kimura
Subaru Kimura – Ryōma Terasaka
Takahiro Mizushima – Kōtarō Takebayashi
Tomokazu Sugita – Tadaomi Karasuma
Yoshitaka Yamaya – Tomohito Sugino
Yoshiyuki Shimozuma – Taisei Yoshida

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Assassination Classroom” presente sul sito:

Discussioni sul forum:

Altrie opere di Seiji Kishi presenti sul sito:

COMMENTI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz