fumetto – SAHAAM – di Elena Toma

A cura di Nia_sama

SCHEDA

Titolo: Sahaam
Autrice: Elena Toma (pseudonimo: Tonkipappero)
Genere: fumetto cartaceo – avventura, azione, fantasy
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Paese: Italia
Anno di pubblicazione: iniziato nel 2014 e tuttora in corso
Casa Editrice: dapprima Mangasenpai, in seguito con una nuova riedizione edita dalla Kasaobake che ne ha acquistato i diritti (info https://www.kasaobake.it/)
Capitoli: 15 (in corso)

TRAMA

Il diciassettenne Sokar Silvforian attende trepidante di potersi cimentare nell’ Arukash, prova che determinerà il suo passaggio definitivo all’età adulta. Nel frattempo, però, la vita tranquilla del villaggio di Silvfor verrà stravolta da un male latente che giace silenzioso, ma che sta per essere risvegliato dal piano nefasto delle ultime due Helian.
Le sopravvissute di questa stirpe, ostile agli abitanti del villaggio, riescono ad evocare una misteriosa entità di nome Luneo che le permetterà di riprendere la loro vendetta interrotta 17 anni prima. Il piccolo villaggio inizia a sentire le conseguenze di questa evocazione durante la notte delle due Lune di Sangue.
Ma Luneo non si limiterà solo a questo… infatti questa malevola entità rischierà di compromettere l’ equilibrio e l’armonia del mondo intero condannandolo ad una fine certa.
Il coraggio di Sokar, aiutato da Lemlia, Kepso e Radios basterà ad evitare l’immane tragedia?

IMMAGINI clicca per ingrandire

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz