manga – KAIDAN NIKKI (Ghost Diary) – di Natsumegu Seiju

A cura di S.

SCHEDA

Titolo originale: Kaidan Nikki – (カイダンにっき)
Titolo internazionale: Ghost Diary
Autore: Natsumegu Seiju
Genere: shounen – mistero, soprannaturale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: pubblicato da Luglio 2014 a Ottobre 2015
Casa Editrice giapponese: ASCII Media Works
Rivista: Comic Dengeki Daioh
Volumi: 3 (concluso)

In Italia: inedito
Altre pubblicazioni: pubblicato per mercato inglese dalla casa editrice Seven Seas Entertainment.

TRAMA

Kyouichi Sakami è il secondogenito di una famosa famiglia di esorcisti. Mentre lui non se la cava ancora molto bene, la sorella maggiore Hanaichi è estremamente abile nel dare la caccia agli spiriti malvagi. I due vanno molto d’accordo, e Hanaichi cerca di insegnare al fratellino tutto quello che sa, scrivendo anche su quaderno come gestire tutti i diversi mostri lei ha incontrato nel suo lavoro.
Durante l’ultimo anno delle elementari, Kyouichi con i suoi amici fonda un “Club dell’Occulto” che indaga sulle storie dell’orrore e leggende della città. Un giorno vanno da un vecchio tempietto, che si racconta sia maledetto. In quel luogo c’è però davvero un’entità malvagia, e i bambini si salvano solo grazie all’intervento di Hanaichi… che poi però sparisce nel nulla.
Disperato per la fine della sorella e sentendosi in colpa, Kyouichi grazie al quaderno rimastogli, comincia ad allenarsi per diventare più forte, mentre cerca indizi per ritrovare Hanaichi.
Passano gli anni e, durante il liceo, incontra una shinigami (dea della morte) che afferma di poterlo aiutare a ritrovare la sorella….

IMMAGINI clicca per ingrandire

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia un commento