anime – BOKU WA IMOUTO NI KOI O SURU (Secret Sweethearts) – di Mayumi Nishimoto

A cura di Junko.ko

SCHEDA

Titolo originale: Boku wa Imouto ni Koi o Suru
Traduzione letterale: Mi sono innamorato di mia sorella
Titolo internazionale: Secret Sweethearts – I Love My Little Sister
Genere: OAV – shoujo – drammatico, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Durata: 55 minuti
Anno di uscita in Giappone: 2005
Tratto: dal manga “Boku wa Imouto ni Koi o Suru” di Kotomi Aoki

Regista: Mayumi Nishimoto
Studio di animazione: Shogakukan

In Italia: inedito
Reperibilità: fansubbato in italiano grazie al gruppo Neo Tokyo Anime.

Sigle:
Ending Theme:
“Ai ga Hoshii” di Shion

TRAMA

Yori è un ragazzo di sedici anni molto legato alla sorella gemella Iku. Tuttavia nell’ultimo periodo sembra scontroso e distante; e Iku è molto preoccupata.
La verità è che Yori nasconde nel cuore un segreto, un segreto importante e in un certo modo vergognoso: è innamorato proprio di lei, di Iku, la sua dolce sorellina…

IMMAGINI clicca per ingrandire

COMMENTI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia una recensione

1 Commento on "anime – BOKU WA IMOUTO NI KOI O SURU (Secret Sweethearts) – di Mayumi Nishimoto"

Notificami
junko ko.
Bazarino
junko ko.

STORIA DELL’ ORSO
ringrazio di cuore youtube e la sua insistenza nel consigliarmi la visione di questa cosa. grazie: dopo averla guardata la mia vita non è stata più la stessa -.-”

COMMENTO GENERALE
oddio!! oh mio dio!! oh cielo!! maria!! madonna!! santo cielo!! santo dio!! zio ken!! zio cantate!! zio canarino!! zio pera!! zio billy!! zio treno!!
mentre guardavo questa cosa credo di aver chiamato in causa tutti i santi del paradiso e tutti gli zii di mia conoscenza -.-
direi che non ci siamo… insomma, l’inizio promette bene, nemmeno mi ero accorta che erano fratelli XD poi sì, le musiche carine, ma i problemi iniziano nel momento in cui vediamo i personaggi, ormai cresciuti, in azione…
mai e poi mai mi sarei immaginata di trovarmi di fronte ad una cosa del genere, mai avrei pensato che si potesse realizzare una cosa tanto brutta O.O
lo ammetto: sono contraria a queste relazioni di tipo incestuoso. forse perchè sono una sorella maggiore e vedo il mio fratellino come se fosse il mio bambolotto (anche se ha 14 anni XD), forse perchè credo che quello che lega due fratelli sia un sentimento che va oltre l’amore, un sentimento che non scegli, eppure lo provi, perchè ami quella persona ancora prima di vederla, quando è ancora solo un’ idea.
tuttavia non credo che il problema stia qui, anzi, ammetto che questo è un argomento che mi attira non poco, un argomento che, però, merita di essere trattato con una certa delicatezza e con un certo rispetto.
quindi io mi chideo: se Yori è “innamorato” del corpo di sua sorella, come di quello della sua migliore amica, perchè doveva tormentare proprio Iku se ciò che voleva era una cosa che poteva ottenere benissimo da qualsiasi altra donna?? perchè fa più figo l’incesto?? perchè così più gente lo guarda?? cavoli, che volpi!! -.-
poi, c’è chi dice che questo OAV fa schifo (ma non mi dire??) mentre il manga è molto meglio, perchè li davvero emergono i sentimenti di entrambi, la storia viene raccontata meglio, ecc. ecc… ma abbiamo letto la stessa cosa??? ringrazio che nell’ OAV ci abbiamo risparmiato il sudore di Yori, i suoi mugolii e quella sua frase da maniaco che ripete ogni due secondi “Iku, you’re pretty, Iku. you’re pretty. Iku, you’re pretty” e avanti così per altre 65 ore come un disco rotto -.-.
ma il problema più grande non è tanto il personaggio di Yori e le sue turbe, ma il fatto che nè nel manga, né nell’OAV ci sono sentimenti. volete dirmi che lui per sua sorella prova un qualcosa di solo carnale?? e lei, non è turbata?? com’è possibile?? mica tutti i giorni tuo fratello viene a dirti che è innamorato di te!!!
il finale poi!!! ridicolo!! ma vabbè, forse è l’unica scelta saggia che Yori ha fatto in vita sua, anche se la frase finale poteva risparmiarsela -.-”

PERSONAGGI
non c’è nulla da dire. i personaggi sono vuoti, sono disegni (neanche belli, tra l’altro…) privi di emozioni, di pensieri e privi di una proprio psicologia…
il tutto si potrebbe riassumere dicendo che l’ amica di Iku è stupida, Iku lo è ancora di più, il cane non è ubbidiente (ma d’altro canto nemmeno io darei retta a una come Iku) e Yori è un morto di fiiii…<3
ah, si: c'è anche l' amico di Yori, ma è completamente inutile…

CHARACTER DESIGN
il tratto può essere definito agghiacciante O.O
accettabili i fondali, i corpi sono abbastanza proporzionati, ma i visi!!! i personaggi oltre ad avere gli occhi giganteschi, sono anche strabici e Iku e Yori non si assomigliano per niente, non sembrano neanche cugini di quarto grado… vabbè, meglio per loro u.u

MUSICHE
l'unico aspetto positivo che sono riuscita a trovare sono state le musiche, carine e delicati, con brani non particolarmente belli, ma molto dolci e in grado di conferire un pò più di eleganza e decoro là dove di eleganza e decoro non c'era nemmeno l'ombra.
unica pecca: la canzone finale… tremenda!!! in quel momento mi era venuta voglia di prendere il computer e lanciarlo fuori dalla finestra, ma d' altronde si tratta della degna conclusione di questo schifo -.-

IN CONCLUSIONE…
ho fatto recensione e commento di questa roba solo per poterlo sconsigliare ed è questo che farò: non guardatelo!!! non leggetelo!!! se vi interessano gli incesti ci sono tantissime altre opere dove questo tema importante e delicato viene trattato con il rispetto e la decenza che merita, ma non qui, non in questa cosa…
quindi vi prego: statene alla larga!! :)

wpDiscuz