anime – PSYCHO-PASS 2 – di Naoyoshi Shiotani

A cura di TheBattlerGalulu

SCHEDA

Titolo originale: Psycho-Pass 2
Titolo internazionale: Psycho-Pass 2
Genere: serie tv – seinen – azione, fantascienza, thriller
Rating: adatto ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile
Numero episodi: 11 (concluso)
Anno di uscita in Giappone: 9 ottobre 2014 – 19 dicembre 2014
Rete tv giapponese: Fuji TV
Tratto: storia originale

Regista: Naoyoshi Shiotani
Sceneggiatura: Tow Ubukata
Character design: Kyoji Asano
Musiche: Yuugo Kanno
Studio di animazione: Production I.G

Titolo in Italia: Psycho-Pass 2
Reperibilità: in visione, gratuita e legale, sul sito VVVVID
Edizione italiana: Dynit

Sigle:
sigla iniziale
“Enigmatic Feeling” di Ling Tosite Sigure
sigla finale
“Fallen” di Egoist

Anime relativi:
Psycho-Pass – serie tv – prequel
Psycho-Pass: edit version – serie tv – prequel
– Psycho-Pass Movie – film d’animazione – sequel

TRAMA

ATTENZIONE! SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA SERIE!

Anche dopo aver appreso della vera natura del Sybil System, Akane decide di obbedire al sistema e di continuare a fare il suo lavoro, fiduciosa sia dell’umanità che del sistema di cui oramai conosce i segreti.
Con queste premesse, Akane si ritroverà presto a fronteggiare una nuova temibile minaccia che nasconde un terribile segreto, questo aiutata da colleghi nuovi e vecchi, ma è davvero tutto così semplice…? Ci sono davvero solo due colori, nero e bianco?

EPISODI

ATTENZIONE! SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA SERIE!

1: Inizio davvero interessante e ricco di novità! Per riprendere la scia della prima stagione, Akane è un’Ispettrice davvero fuori dal comune, ma oramai non più sbadata ed impacciata, infatti sa prendere decisioni seguendo i suoi ideali anche se vanno fuori dalle regole ed in questo riceve molto aiuto dai suoi colleghi, soprattutto Yayoi e Ginoza, e quest’ultimo è davvero tutt’altra cosa rispetto a come lo ricordavamo. La nuova Ispettrice collega di Akane invece, Shimotsuki Mia, ricorda molto il Ginoza della prima serie, sempre seria il più possibile e rimane perplessa dalle strane scelte di Akane che le sembrano sbagliate, riuscirà Akane a farsi capire da lei come ha fatto con Ginoza…? Poi abbiamo anche Tougane Sakuya, che parte abbastanza bene, ed Hinakawa Shou, che finora è il più tranquillo e si è fatto sentire davvero poco… E già la nuova misteriosa minaccia incombe su Akane e co… Insomma, un inizio davvero niente male. Considerando la serie, credo che possiamo aspettarci un ottimo proseguimento.
2: Secondo episodio vagamente più tranquillo del primo ma comunque buono. I tre nuovi personaggi continuano sulla loro strada anche se Shou e soprattutto Sakuya si sono fatti sentire un pò di più, ed intanto che la trama si infittisce le cose si faranno serie… Come al solito la nuova Akane stupisce sempre, lasciando perplessi un pò tutti, persino noi che seguiamo la serie, ma oramai è chiaro che saprà sempre comportarsi bene adeguandosi alla situazione, fintanto che il nemico non è più pericoloso di Makishima… Nota positiva di questa serie è che, almeno per ora, anche altri personaggi oltre al gruppo principale di investigazione si stanno facendo vedere abbastanza spesso lasciando ovviamente il segno. Ancora una volta, speranzosi che questa seconda stagione possa essere buona quanto la prima se non anche meglio!
3: Sempre più meglio! Questo episodio è stato molto forte ma allo stesso tempo davvero buono, si vede fin da subito che questa serie sarà davvero molto buona, e tra le altre cose sicuramente giova che il prof. Saiga rimanga nel cast principale. A parte questo, gli altri personaggi risultano essere sempre più interessanti e continua l’esplorazione di personaggi che nella prima stagione avevano solo fatto comparsate. il che è davvero un bene. Per non parlare poi della svolta della trama appena successa già dal terzo episodio…insomma, come inizio è davvero buono, possiamo sicuramente aspettarci un buon prodotto!

SPOILER! clicca -Apri- per leggere --> Apri

IMMAGINI clicca per ingrandire

DOPPIATORI

Doppaitori – Personaggi
Kana Hanazawa – Akane Tsunemori
Ayane Sakura – Mika Shimotsuki
Keiji Fujiwara – Sakuya Tougane
Kenji Nojima – Nobuchika Ginoza
Marina Inoue – Mizue Shisui
Masumi Asano – Risa Aoyanagi
Miyuki Sawashiro – Shion Karanomori
Noriko Hidaka – Dominator
Ryohei Kimura – Kirito Kamui
Shizuka Itou – Yayoi Kunizuka
Takahiro Sakurai – Sho Hinakawa

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Psycho-Pass” presente sul sito:

Discussioni sul forum:

COMMENTI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia un commento