telefilm – HEAVENLY FOREST (Tada, kimi wo Aishiteru) – di Takehiko Shinjo

1
4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Yume

SCHEDA

Titolo originale: Tada, kimi wo aishiteru
Traduzione letterale: Soltanto, ti amo
Titolo internazionale: Heavenly Forest
Genere: film cinematografico
Paese: Giappone
Durata: 116 minuti
Anno di uscita: 2006
Tratto: dall’omonimo romanzo di Takuji Ichikawa.

Regista: Takehiko Shinjo
Musiche: Ike Yoshihiro

In Italia: inedito
Reperibilità: fansubbato in italiano grazie al gruppo PTP Fansub.

TRAMA

Il film inizia con l’arrivo di Makoto a New York con l’intento di trovare la sua migliore amica Shizura, che non vede da anni. E proprio mentre la sta aspettando, il ragazzo ritorna indietro con la mente al primo incontro avvenuto tra i due, davanti al passaggio pedonale molto trafficato dalla loro università.
Comincia così un lungo flashback da parte di Makoto che racconta allo spettatore i sentimenti che lo hanno caratterizzato per i primi anni dell’università: il complesso di inferiorità, la timidezza e l’insicurezza. Piccoli dettagli che la piccola Shizura riesce ad oltrepassare, innamorandosi dell’ hobby di Makoto, la fotografia.
Con questa nuova passione i due ragazzi si avvicinano ancora di più e Makoto, felice di avere qualcun altro con il suo stesso hobby, inizia ad insegnarle come si usa la macchinetta e i diversi procedimenti per lo sviluppo della foto, facendo esercitazioni in una foresta disabitata, una zona il cui accesso sarebbe vietato.
Lentamente però, Shizura inizia ad innamorarsi del ragazzo, ma a causa del suo buffo aspetto la ragazza non trova il coraggio di confessarle il suo amore, iniziando così a provare invidia verso la bellissima Miyuki, una nuova amica di Makoto, della quale si è innamorato.
Un giorno, Makoto scopre casualmente che il compleanno di Shizura si sta avvicinando, così le chiede cosa vorrebbe ricevere come regalo e la ragazza le confessa il suo desiderio di partecipare ad un concorso di fotografia, menzionando l’idea che ha avuto come soggetto: loro due che si baciano nella loro foresta segreta.
Nonostante un’iniziale riluttanza da parte del ragazzo, questo alla fine cede e accetta di baciarla, ma dopo quel giorno, Shizuru era scomparsa improvvisamente dalla vita di Makoto.

IMMAGINI clicca per ingrandire

CAST

Attore —> Personaggio
Aoi Miyazaki … Shizuru Satonaka
Hiroshi Tamaki … Makoto Segawa
Meisa Kuroki… Miyuki Toyama
Asae Oonishi… Yuka Yaguchi
Misa Uehara… Saki Inoue
Munetaka Aoki … Ryo Shirohama
Keisuke Koide … Kyohei Sekiguchi

COMMENTI

Hai visto questo drama e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marichan
Staff
Nobile
11 anni fa

– commento di Yume –

Un film toccante, romantico e drammatico, che racconta in maniera sublime la nascita di strani intrecci e sentimenti contrastanti che girano intorno ai protagonisti principali, nei quali ci si può personificare perfettamente in questa ricerca dell’anima gemella.

Insomma, la pellicola riesce a coinvolgere appieno lo spettatore sin da subito, tenendolo sulle spine fino alla fine e per all’ora io suggerirei, a chiunque volesse vederlo, di tenersi accanto un bel po’ di fazzoletti.

1
0
Lascia una recensione!x