4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Sophitia.

SCHEDA

Titolo originale: Biomega – (バイオメガ)
Titolo internazionale: Biomega
Autore: Tsutomu Nihei
Genere: azione, horror, fantascienza, psicologico
Target: seinen
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2004
Casa Editrice giapponese: inizialmente pubblicato dalla Kodansha, viene poi editato dalla Shueisha
Volumi: 6 (concluso) – ristampato poi in 3 volumi (concluso)

Titolo in Italia: Biomega
Anno di pubblicazione in Italia: 2008 (1° edizione) 2014 (2° edizione, ristampa) e annunciata una nuova ristampa nel 2024
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 6 (concluso)

TRAMA

Siamo in un futuro cupo, senza speranza, in cui buona parte della razza umana è stata sterminata da un terribile virus, il N5S. Un essere umano infettato diventa poco a poco un essere di metallo, un drone senza più coscienza.
Zoichi Kanoe è un agente delle “Industrie Pesanti del Medio Oriente”: la sua organizzazione vuole che recuperi una misteriosa donna, l’unica persona conosciuta immune al virus: Ion.
La ragazza vive sull’isola artificiale di 9J0, piena di droni impazziti, inoltre è difesa da un grosso orso parlante e armato. Trovarla è perciò molto difficile e pericoloso.
Zoichi non è solo nella sua ricerca, infatti c’è con lui una intelligenza artificiale avanzatissima, di nome Fuyu Kanoe, con la quale è molto legato. I due si spostano a bordo di una grande moto superaccessoriata, un mezzo capace davvero di fare di tutto.
Ion non è ricercata solo da Zoichi, in molti vorrebbero catturarla. Ma gli scopi sono diversi, c’è chi vorrebbe salvare l’umanità, chi soggiogarla, chi crearne una nuova.
Ancora una volta, però, l’uomo è stato causa del suo stesso male…..

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– I manga di Nihei sono, ma in modo non ufficiale, ambientati nello stesso universo, anche se in tempi e con personaggi diversi. La stessa atmosfera e tematiche di “Biomega” si possono notare in “NOiSE” e Blame!.
– In particolare, molti fan teorizzano che “Biomega” sia il prequel di “Blame!”.

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Tsutomu Nihei presenti su questo sito (nota: tutti i manga di Nihei sono, ma in modo non ufficiale, ambientati nello stesso universo narrativo)

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x