3.8 4 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Blue Heaven
Titolo internazionale: Blue Heaven
Autore: Tsutomu Takahashi
Genere: azione, drammatico, mistero, psicologico
Target: seinen
Rating: adatto ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile
Anno di pubblicazione in Giappone: 2002
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 3 (concluso)

In Italia: inedito

TRAMA

La Blue Heaven è una stupenda nave da crociera, la più lussuosa mai costruita, enorme e dotata di ogni confort, un vero paradiso. Nel viaggio di inaugurazione, con a bordo circa duemila persone, la Blue Heaven si imbatte in un’altra piccola nave, naufragata e alla deriva per l’oceano. Il capitano dà ovviamente l’ordine di soccorrere i superstiti, mandando dentro una squadra di soccorso. I membri dell’equipaggio trovano sono solo due persone vive, due uomini. Uno svenuto ma illeso, uno ferito e in fin di vita. Con ancora più sconcerto, la squadra di soccorso trova anche molte impronte di mani per la nave… impronte fatte con il sangue.
Quando l’uomo in fin di vita si riprende, dopo le cure, racconta che l’altro sopravvissuto è in realtà un terribile assassino, che ha ucciso tutti gli altri. Ma prima di riuscire a rinchiuderlo ed arrestarlo, il killer scappa nei recessi della Blue Heaven. Nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa sia successo, che la lussuosa nave viene colpita da una serie di terribili omicidi.
Ma in mare aperto, con le comunicazioni verso la terra ferma misteriosamente interrotte, con nessuna certezza di dove si nasconda l’omicida; puoi solo prepararti a difenderti, perchè nessuno ti può aiutare… Inizia così una vera e propria guerra di sopravvivenza, e alcuni passeggeri, una volta capito il pericolo, si trasformeranno in bestie peggiori dello stesso assassino.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Tsutomu Takahashi presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x