manga, manhwa, manhua – U

Icona (clicca)

Titolo (ordine alfabetico)

Autore

Genere

Trama (molto in breve)

UFO BABY (Daa! Daa! Daa!)

Mika Kawamura

shoujo

Miyu Kozuki e Kanata Saionji, all'inizio del loro secondo anno di scuola media, si ritrovano a vivere da soli senza i proprio genitori. Una sera a casa Saionji piomba un UFO con dentro... un bambino con degli strani poteri!

UFO BABY 2 (Shin Daa! Daa! Daa!)

Mika Kawamura

shoujo

La storia è ambientata anni dopo il finale di "Ufo Baby": per qualche strano motivo, il primo giorno della seconda media andando a scuola, Miu viene riscucchiata da una distorsione spazio-temporale e catapultata sul pianeta 8, dove indovinate chi incontra?

ULTIMI RAGGI DI LUNA (Kagen no Tsuki - Last Quarter)

Ai Yazawa

shoujo

Una casa abitata da un fantasma, una ragazza in coma, un musicista scomparso, una storia d'amore intensa e tragica, e quattro bambini che cercheranno di scoprire la verità che si cela dietro all'ultimo quarto di luna...
ultra heaven (1)

ULTRA HEAVEN

Koike Keiichi

seinen

In un dispotico futuro prossimo, le droghe fanno oramai parte della vita quotidiana di tutti i cittadini. Kabu, il protagonista, è un giovane ragazzo che passa il tempo a cercare emozioni tramite la droga, vivendo di allucinazioni che sempre più fatica a distinguere dalla realtà.

UN CUCCIOLO IN AMORE (Inu mo Arukeba Fallin’ Love)

Kazusa Takashima

yaoi

Il volume unico presenta sei storie brevi, che parlano soprattutto di animali che per amore si trasformano in esseri umani.

UN FIOCCO PER SOGNARE UN FIOCCO PER CAMBIARE (Hime-chan no Ribbon)

Megumi Mizusawa

shoujo

La vita di Himeko cambierà del tutto quando Erika le farà dono di due oggetti magici: un fiocco e un orologio. Grazie a questi Himeko puotrà trasformarsi in qualunque persona lei voglia, ma soltanto per un ora.

UN FRAMMENTO DI TE (Kimi no Kakera)

Shin Takahashi

seinen

In un mondo perennemente ricoperto dalla neve che sembra oramai alla fine, Icoro e Shiro cercano la luce e il calore del sole...

UN MILIONE DI LACRIME (Hyakuman Tsubu no Namida)

Yuana Kazumi

shoujo

Glorius è un collezionista di memorie, un essere che vive mangiando le anime umane ed eliminando le persone che lo disturbano. Ma quando incontra Hiromu..

UNA CANZONE PER BIANCA (Ai no Request )

Eiko Hanamura

josei

Dopo una terribile delusione d’amore, la giovane Bianca scappa dall'Inghilterra per la Spagna. Una sera però rimane folgorata dal pianista di un ristorante sul porto...
Un Premio Inaspettato (1)

UN PREMIO INASPETTATO (Rittsu de Yuushoku)

Yoko Hanabusa

josei

Quincy Johns vive una vita serena e tranquilla con la sua famiglia in campagna; ma un giorno, sentendo suonare il campanello, va ad aprire la porta e… si ritrova davanti nientemeno che Joe Aldones, popstar americana, idolo di tutte le ragazze!

UNA RAGAZZA ALLA MODA (Haikarasan ga Tooru - Mademoiselle Anne)

Waki Yamato

shoujo

Benio è una giovane ragazza di inizio '900 progressista, in polemica con le antiche tradizioni che relegano la donna ad un ruolo marginale. Quando il padre combina un matrimonio a tavolino con Shinobu, lei farà di tutto per farlo saltare!
una-stella-cadente-in-pieno-giorno/

UNA STELLA CADENTE IN PIENO GIORNO (Hirunaka no Ryuusei)

Mika Yamamori

shoujo

Suzume Yosano è una ragazza di 15 anni che ha sempre vissuto in campagna, in un piccolo paesino dove la vita è molto semplice e tranquilla. Un giorno deve andare a vivere nella caotica Tokyo, e l'impatto con la metropoli e la nuova scuola non sarà facile.

UNA VITA TRA I MARGINI (Gekiga Hyouryuu - A Drifting Life)

Yoshihiro Tatsumi

seinen – autobiografico

"Una vita tra i margini" è una autobiografia, in cui l'autore (qui presentato con il nome di Hiroshi Katsumi) racconta la vita propria e di un gruppo di altri giovani mangaka nel Giappone degli anni Cinquanta.
Under Grand Hotel (1)

UNDER GRAND HOTEL

Mika Sadahiro

yaoi

L’Under Grand Hotel è un carcere di massima sicurezza in America. Ci finiscono i detenuti peggiori, e dentro l’atmosfera è tutt’altro che tranquilla. Sen è un ragazzo di origine giapponese che viene imprigionato lì, con l’accusa di aver ucciso un uomo.
undercurrent

UNDERCURRENT

Tetsuya Toyoda

seinen

Kanae Sekiguchi è la trentenne proprietaria del piccolo stabilimento di bagni pubblici “Tsuki no Yu”, ereditato dal padre. La sua era una vita tranquilla, fino alla misteriosa sparizione del marito...
ura-peach-girl-1

URA PEACH GIRL

Miwa Ueda

shoujo

Seguito di “Peach Girl” ma, questa volta, la protagonista non è Momo ma Sae. Il liceo è terminato, e tutti gli amici di Sae hanno cominciato l’università; mentre lei deve ripetere l’ultimo anno delle superiori, essendo stata bocciata a causa delle troppe assenze.
Urukyuu (1)

URUKYUU (Ultra Cute)

Nami Akimoto

shoujo

Ami e Noa sono due ragazze di 15 anni che frequentano la stessa classe, e che si conosco praticamente da sempre. Nonostante abbiano due caratteri molto diversi, per una strana coincidenza del destino le due si sono sempre innamorate degli stessi ragazzi!

USAGI DROP

Yumi Unita

josei

Daikichi Kawachi, 30 anni e single in carriera, si reca nella città natale per i funerali del nonno. Lì nota una bambina e con sua grande sorpresa scopre che si tratta della figlia illegittima che suo nonno ha avuto con una donna ignota.

USHIO E TORA

Kazuhiro Fujita

shounen

Il padre di Ushio ha sempre detto al figlio che nei sotterranei del tempio si nascondeva un demone. Ushio non ci ha mai creduto, ma un giorno...

UTENA - la fillette révolutionnaire (La Rivoluzione di Utena - Shojo Kakumei Utena)

Chiho Saito e Be-Papas

shoujo

Da piccola Utena fu salvata da un ragazzo, da lei visto come un principe. Da allora vive emulando il proprio salvatore, diventando una ragazza forte. Arrivata all’istituto Otori dove il principe misterioso l’ha indirizzata, incontra Anthy Himemiya e una serie di misteriosi duelli

UZUMAKI

Junji Itou

seinen

Kurozu-cho, una piccola città racchiusa nella nebbia, sulla costa del Giappone, è maledetta. Secondo Shuichi Saito, l’introverso ragazzo di Kirie Goshima, la loro città non è tormentata da una persona o da un’entità bensì da un motivo geometrico: uzumaki, la spirale!