manga, manhwa, manhua – W

Icona (clicca)

Titolo (ordine alfabetico)

Autore

Genere

Trama (molto in breve)

W JULIET

Emura

shoujo

Miura Ito è una ragazza molto alta, ha dei lineamenti e dei comportamenti molto mascolini, perciò viene sempre scambiata a scuola per un ragazzo. Un giorno arriva una nuova studentessa, Makoto Amano, una bellissima ragazza bionda, ma in realtà è... un ragazzo!
W-Pinch (1)

W-PINCH!!

Ryou Azuki

shoujo

Arisa Kawai è una ragazzina di 14 anni, di carattere timido e anche un po’ lamentoso, preda dei bulli della scuola. Proprio lei svilupperà una seconda personalità, più sicura e manesca!
witch-1

W.I.T.C.H.

Haruko Iida

shoujo

I volumi adattano, con delle piccole differenze, i primi tre numeri del fumetto italiano, creato da Disney Italia. Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay lin, sono grandi amiche ma anche le mitiche guardiane di Kandrakar.
wallman (1)

WALLMAN

Boichi

seinen

Jiro Sorajima è stato un “wallman” ovvero un killer professionista che portava a compimento le sue missioni arrampicandosi sulle facciate esterne degli edifici. Ora si è ritirato, ma l'esuberante Nami lo ributterà nel mondo della yakuza...

WANTED

Matsuri Hino

shoujo

Il volume unico contiene quattro racconti, tre che hanno come protagonisti i pirati e sono ambientati in Europa, e un ultimo ambientato invece in Giappone nell’epoca Meiji.
watashi-ga-motete-dousu-n-da/

WATASHI GA MOTETE DOUSU N DA (Kiss Him, Not Me)

Junko

shoujo

Serinuma Kae è una ragazza che frequenta il secondo anno del liceo ed è anche una fujoshi, ovvero una ragazza appassionata del genere yaoi. I ragazzi reali non li guarda neppure, nemmeno i quattro che sono innamorati di lei.

WEDDING PEACH

Tomita Sukehiro e Nao Yazawa

shoujo

Il sogno di Momoko è quello di un giorno di sposarsi con l’abito bianco e l’anello d’oro con rubino ereditato dalla defunta madre. Ma il gioiello della ragazzina attira l’attenzione del demone Pluie, che tenta di rubarglielo...
Welcome to the NHK (1)

WELCOME TO THE NHK! (NHK ni Youkoso!)

Tatsuhiko Takimoto e Kendi Oiwa

seinen

Quattro anni prima, Sato si è chiuso nel suo piccolo appartamento, e non ne è più uscito. Ha paura dell'esterno, e delle persone. Il suo isolamento cambia, ma non forse per il meglio, quando nella sua vita irrompono due persone, Yamazaki e Misaki.
Wild Adapter  (1)

WILD ADAPTER

Kazuya Minekura

josei

Makoto Kubota è un abile giocatore di mahjong, invischiato nel mondo della mafia (yakuza). Nella sua città, fa la comparsa una tremenda droga, la “wild adapter”. Un giorno, Makoto trova un ragazzo senza memoria, che sembra aver che fare con quella droga...

WILD BOY

Natsumi Ando

shoujo

Chino deve occuparsi di Hyo, ragazzo bellissimo ma vissuto sempre nella giungla, che si comporta da vero selvaggio! Riuscirà Chino a farlo abituare alla vita moderna?

WILD ROCK

Kazusa Takashima

yaoi

Nella preistoria Yuen è il figlio del capo del clan Foresta dell'Est. Emba è il figlio del capo del clan Rive del Lago. Le due tribù sono in lotta tra loro da molto tempo...

WISH

Clamp

shoujo

Una notte lo scettico dottore Shuichiro salva una strana creatura alata, che scoprirà poi essere un angelo in missione sulla terra per cercare una cosa...
wish-1

WISH: SOLTANTO UN DESIDERIO (Wish: Tatta Hitotsu no Negaigoto)

Mia Ikumi

shoujo

Leggenda metropolitana vuole che se si specchia il proprio cellulare di notte in uno specchio che si trova in una scuola, comparirà per magia un indirizzo mail. Scrivendo un desiderio a quell’indirizzo, “l’angelo dei desideri” lo esaudirà.
Witches (1)

WITCHES (Majo)

Daisuke Igarashi

seinen

Serie composta da storie autoconclusive, che mischiano sogno, fantasy, magia, vita reale e tanta natura. Difatti qua le “streghe” sono sopratutto donne che hanno la capacità di fondersi con essa, più che esseri dotati di poteri magici.

WOLVERINE SNIKT!

Tsutomu Nihei

shounen

Manga si ispira al famoso personaggio dei comics americani Wolverine. Mentre vaga per New York, Logan viene teletrasportato nel lontano 2058...
World Apartment Horror  (1)

WORLD APARTMENT HORROR

Satoshi Kon

seinen

Volume composto da quattro storie. Quella che dà il titolo, parla di un membro della yakuza locale, a cui viene ordinato di sfrattare una famiglia di stranieri asiatici, che vive in una piccola casa fatiscente, infestata da uno spirito.