3 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Andrew e Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Zetman
Titolo internazionale: Zetman
Autore: Masakazu Katsura
Genere: azione, drammatico, sentimentale, supereroi, fantascienza, horror
Target: seinen
Rating: adatto ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile
Anno di pubblicazione in Giappone: pubblicato da Ottobre 2002 a Luglio 2014 (in modo lento e irregolare)
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Rivista: Shuukan Young Jump
Volumi: 20 (concluso)
Nota: l’autore ha annunciato che il manga continuerà in una nuova serie, e che questo era solo il primo atto delle avventure di Jin. Nonostante questo, dopo anni non è ancora uscito nulla del seguito.

Titolo in Italia: Zetman
Anno di pubblicazione in Italia: 2004 – 2015
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 20 (concluso)

TRAMA

“Zetman” nasce come volume autoconclusivo, disegnato nel 1994. Nel 2002 l’autore riprende il personaggio partendo da zero, creando questa serie. Il volume unico è stato pubblicato anche in Italia, sempre da Star Comics.

Zetman racconta la storia di un ragazzo di nome Jin; che in realtà’ non e’ un normale essere umano, ma un “z.e.t.”, cioè un supereroe creato nei laboratori Amagi Corp apposta per distruggere i “player”, dei mostri dalla forza sovrumana, sfuggiti al controllo della stessa compagnia che li aveva creati.

Anni prima il ricercatore a capo del progetto “z.e.t.”, Gorou Kanzaka, aveva deciso di fuggire portando Jin bambino via con sè. Si era poi nascosto per diverso tempo in mezzo ai barboni, dato che Amagi, il capo dell’omonima azienda, li stava cercando con ogni mezzo.
Jin cresce come un ragazzino normale, che passa il tempo aiutando le persone in cambio di denaro, grazie alla sua forza e agilità’ straordinaria, anche se il nonno (in realtà il ricercatore fuggitivo) lo sgrida ogni volta che si fa notare.
Un giorno, un uomo che Jin voleva aiutare, si trasforma in un player, e tenta di uccidere sia lui che il nonno. L’anziano viene ferito molto gravemente, e l’unica persona che aiuta il bambino è una spogliarellista di nome Akemi Kawakami, che lo stesso Jin aveva salvato tempo prima da un delinquente.
La vita serena con la donna, che lo tratta come un figlio, dura poco: lo stesso criminale si rifà vivo, e questa volta accoltella Akemi. E in quel momento di rabbia e impotenza Jin scopre la sua vera natura, trasformandosi per la prima volta in “Zet”, nel mostro umanoide dotato di superpoteri.
Questo solo l’inizio di una storia che si rivelerà molto complessa e lunga (copre gli eventi durante diversi anni); perchè capire chi sono i buoni e chi i cattivi non sarà per niente facile per Jin, e ogni sua scelta avrà conseguenze drammatiche per chi ha attorno… Inoltre, per una fatalità del destino, la sua vita verrà indissolubilmente legata a quella dei due nipoti di Amagi.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
Zetman – serie tv di 13 episodi

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Masakazu Katsura presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x