manga – GISELE ALAIN – di Sui Kasai
Scheda a cura di Marichan.
SCHEDA
Titolo originale: Gisèle Alain – (ジゼル・アラン)
Titolo internazionale: Gisèle Alain
Autore: Sui Kasai
Genere: storico, slice of life
Target: seinen
Rating: consigliato a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 2009
Casa Editrice giapponese: Enterbrain
Rivista: Harta
Volumi: 5 (concluso/interrotto) – l’ultimo volume è senza un vero e proprio finale, ma l’autore non ha più continuato la storia (sembra per problemi di salute)
Titolo in Italia: Gisèle Alain
Anno di pubblicazione in Italia: 2014 – interrotto
Casa Editrice italiana: Gp Manga – casa editrice ora chiusa
edizione con sovracopertina a 6,00 €
Traduzione: Anna Specchio
Volumi: 3 (interrotto)
TRAMA
Francia, primi del ’900. Gisele Alain è una giovane ragazza di buona famiglia che ha scelto una vita fuori dagli schemi: invece di vivere da aristocratica, gestisce un palazzo di sua proprietà affittando camere… e lavorando come tuttofare. Lo dice chiaramente anche l’insegna fuori casa: “Accetto qualsiasi mansione”.
Al suo fianco c’è Eric LeBlanc, un inquilino disoccupato e cronicamente in ritardo con l’affitto, che Gisele sfrutta senza troppi scrupoli come assistente, ricordandogli ogni volta i suoi debiti.
“Gisele Alain” è una serie dal formato episodico, in cui ogni capitolo presenta un nuovo incarico per la protagonista, autoconclusivo.