manga – IL TIRANNO INNAMORATO – di Hinako Takanaga

0
4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Sophitia.

SCHEDA

Titolo originale: Koisuru Boukun – (恋する暴君)
Titolo internazionale: The tyrant who fall in love
Autrice: Hinako Takanaga
Genere: yaoi – commedia, sentimentale
Rating: consiglio ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2004 – in corso
Casa Editrice giapponese: Kaiohsha
Volumi: 13 (in corso)

Titolo in Italia: Il Tiranno Innamorato
Traduzione: Valentina Spitale
Anno di pubblicazione in Italia: 2012 – in corso
Casa Editrice italiana: Magic Press. Edizione con sovracopertina, prime pagine interne a colori, ottima carta e rilegatura, a 5,90 € al numero.
Volumi: 12 (in corso) – fermo dal 2020

TRAMA

“Il Tiranno innamorato” nasce come spin-off di un altro manga di Hinako Takanaga, “Challengers“, ma non bisogna averlo letto per capire la storia.

Morinaga e Tatsumi sono compagni di università, e lavorano anche nello stesso laboratorio. I due però non potrebbero essere più distanti: Morinaga è infatti buono, paziente, gentile, ed è gay; mentre il suo senpai Tatsumi ha quello che si definisce un caratteraccio, è infatti collerico, violento, egocentrico (insomma un vero tiranno!) ed è pure omofobo, difatti a causa di due eventi del suo passato, odia i gay dal profondo del cuore.
Nonostante questo, sono ben 4 anni che Morinaga è innamorato del suo senpai. Un anno prima, è riuscito a confessargli sia il fatto che era omosessuale e innamorato di lui, ma non ha ricevuto nessuna risposta. Tatsumi, inizialmente scioccato dalla cosa, ha poi cominciato a comportarsi come se non fosse successo nulla, ignorando la cosa, anche per non perdere Morinaga che è il suo unico amico (dato il caratteraccio che ha, li ha fatti scappare tutti!)
Nonostante il suo carattere tranquillo, questa cosa brucia molto a Morinaga, che si sente frustato dalla situazione e dall’indifferenza del senpai. Ogni tanto si concede qualche avventura, ma alla fine non riesce a dimenticare Tatsumi.
Una sera, un amico di Morinaga (che è anche un po’ stufo di sentire le sue continue lamentele amorose!) fa al ragazzo un regalo particolare: una boccetta con un potente afrodisiaco. L’amico è convinto che sotto sotto a Tatsumi piaccia Morinaga ma che non riesca ad accettarlo, e quel piccolo aiuto potrebbe spingerlo a far andare più in là il loro rapporto.
Morinaga inizialmente non ne vuole sapere, perchè non vuole costringerlo con una droga ad avere un rapporto con lui. Ma il destino ci metterà presto lo zampino…

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– “Il Tiranno innamorato” ha avuto molto più successo di “Challegers”, tanto che ne sono stati tratti 2 Oav e esistono anche dei gadget (in Giappone) dedicati al fumetto.

OPERE REALTIVE

Manga
Challengers – prequel/spinoff

Anime
– Koisuru Boukun – 2 OAV che prendono in esame i primi capitoli del manga

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Hinako Takanaga presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x