MANHWA, Manhua


In questa sezione troverete un Database con Schede di Manhwa, ovvero fumetti prodotti in Corea del Sud, e Manhua, fumetti prodotti in Cina; sia editi sia inediti in Italia.
Fino a pochi anni fa di manga non giapponesi ne arrivavano pochi in Italia, ma al giorno d’oggi c’è stata una vera esplosione di popolarità; soprattutto per quanto riguarda quelli interamente a colori e distribuiti dalle case editrici coreane solo via internet (webtoon); che hanno visto in alcuni casi in Italia la loro prima pubblicazione cartacea nel mondo.

– Puoi votare e scrivere una recensione ad un’opera, le tue indicazioni aiuteranno gli altri utenti! Per recensire però bisogna essere registrati, per tutte le informazioni vedi Guida a registrazione e commenti.
– Vuoi aiutarci, e aggiungere un’opera che manca? Collabora con noi! – Per le schede dei Manga clicca qua.


Le opere sono in ordine alfabetico, per la prima lettera del titolo (articolo compreso). Le opere edite in Italia sono classificate per il titolo italiano. Puoi anche utilizzare il “Cerca” in alto.


Classificazione invece per Genere/Target.
NOTA IMPORTANTE: In Corea del Sud hanno una terminologia specifica in lingua coreana per dividere i fumetti per target (per esempio, sunjong manhwa = fumetto per ragazze). Ma in Occidente (Italia compresa) e su internet normalmente si utilizza, per comodità, la terminologia giapponese; perciò anche sul sito abbiamo deciso di usare quest’ultima. (Per la stesura di questa Nota, si ringrazia una persona del settore)

 

Avventura Azione Fantascienza
Fantasy Harem Horror
Josei Manhua Mistero
Musica-Spettacolo Psicologico Reverse-harem
Scolastico Seinen Sentimentale
Shoujo Shounen Slice of life
Soprannaturale Sportivo Storico
Yaoi

I soli dati tecnici (e cioè nome dell’autore, anno, casa editrice…) provengono dai siti:
Baka-Update.
MyAnime List.
Le Trame e il resto della recensione, salvo altra indicazione, appartengono ai rispettivi autori e a questo sito. Le immagini appartengono ai rispettivi detentori di diritto.


I RATING che trovi in ogni scheda non sono obblighi o divieti, ma semplici consigli generali.
adatto a tutti – opera visibile anche da bambini
consigliato ad un pubblico maturo – opera adatta a ragazzi, dai 14 anni in su
adatto ad un pubblico adulto – opera adatta ad un pubblico adulto, dai 18 in su