frasi – FAIRY TAIL

5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Seira
Seira
3 mesi fa

ATTENZIONE: SPOILER!

“Credimi Lucy, tu sei più portata per ridere in questa sudicia locanda, per fare chiasso, per andare all’avventura… Hai detto tu stessa che vuoi rimanere qui, che ragione c’è di tornare in un posto che non ti piace? Sei Lucy di Fairy Tail, no? Ormai è questa la casa a cui appartieni!”
– Natsu (volume 7, capitolo 51)

“Ho sempre portato armature perché sono debole. Non sono mai stata capace di togliermele. Pensavo che l’armatura mi proteggesse… ma non era così. Con l’armatura non facevo altro che sbarrare ogni spiraglio tra una persona e l’altra. Ma a Fairy Tail ho imparato quanto può essere corta la distanza tra le persone.”
– Erza (volume 11, capitolo 91)

“Noi siamo compagni, siamo membri della stessa gilda. Ridiamo insieme, ci divertiamo insieme… ma l’hai capito da tempo, vero? Non c’è niente di male a fidarsi completamente di una sola persona, ma intorno a te ci sono tante persone. Le persone sono sempre collegate tra di loro. Guarda, ti basta tendere la mano per scoprire che io sono qui, vicino a te.”
– Mirajane (volume 14, capitolo 118)

“Che ne dici di aprirti un po’ agli altri? Se lo facessi, magari scopriresti quanto finora non sei stato in grado di distinguere e ascolteresti parole che non hai mai sentito prima. La vita è più bella di quanto tu creda. Vederti crescere era la mia ragione di vita. Per me non contavano la tua forza o la tua intelligenza, volevo solo che tu stessi bene. Era tutto ciò che desideravo.”
– Makarov (volume 16, capitolo 127)

“Noi maghi di Fairy Tail conosciamo bene la colpa. La vera colpa sarebbe distogliere lo sguardo e smettere di avere fiducia nel prossimo!”
– Natsu (volume 19, capitolo 159)

“Quando si è amici non c’è distinzione tra umani ed Exceed. Infatti, anche se l’aspetto è diverso, l’affetto che si prova è esattamente lo stesso. Sì, l’affetto è un sentimento uguale per tutti. Bisogna credere nell’affetto.”
– Marl (volume 21, capitolo 177)

“Non è necessario adattarsi ai cambiamenti immediatamente. Prenditi tutto il tempo che serve. Per fare un passo dopo l’altro si può anche camminare, non bisogna necessariamente correre. Vedrai che andrai comunque incontro al tuo futuro.”
– Panther Lily (volume 24, capitolo 197)

“Gli errori non sono ostacoli sul cammino della vita. Sono nutrimento per maturare lo spirito.”
– Mavis (volume 28, capitolo 232)

“La mamma diceva che tutte le magie nascono dall’amore. Perciò per me la magia prima corrisponde all’amore stesso.”
– Lucy (volume 31, capitolo 261)

“Il destino non è qualcosa che si stabilisce alla nascita, ma il frutto delle scelte che si fanno durante la vita.”
– Kagura (volume 33, capitolo 280)

“Ci sono barriere che non possono essere sfondate con la sola forza bruta. Se c’è una forza capace di abbatterle, è l’intensità dei sentimenti.”
– Mavis (volume 35, capitolo 296)

“Io non posso morire. Sono viva grazie a Shimon. Sono viva grazie al vecchio Rob. Sono viva grazie ai miei compagni. Rinunciando alla mia preziosa vita mancherei di rispetto a chi non c’è più.”
– Erza (volume 37, capitolo 315)

“Ogni esistenza ha un significato e, per quanto piccolo, anche la tua vita ha senz’altro uno scopo.”
– Mirajane (volume 38, capitolo 325)

“Ognuno ha il diritto di scrivere il proprio futuro!”
– Natsu (volume 40, capitolo 336)

“Compagni non è soltanto una parola. I compagni sono il nostro cuore… sono persone in cui riporre una fiducia incondizionata. Affidati a me. Un giorno anch’io, di certo, mi affiderò a te. Nei momenti tristi, come in quelli dolorosi… io ti sarò accanto. Non sarai mai solo.”
– Mavis (volume 42, capitolo 355)

“Credi pure in quello che vuoi, però le decisioni si prendono ascoltando il proprio cuore. Anche noi umani conosciamo la fede, ma ciò che conta è non perdere di vista se stessi… La forza di pensare e il coraggio di non scappare. Noi camminiamo con le nostre gambe!”
– Erza (volume 44, capitolo 372)

“Non ti sto dicendo di vivere rettamente. Però… fa’ in modo che la tua vita abbia un significato.”
– Berno (volume 47, capitolo 397)

“Puoi togliermi quello che vuoi… ma nessuno può sottrarmi la luce che illumina la mia via. Anche se non vedo nulla, anche se non sento nulla… dentro di me c’è una luce. La strada che ho percorso insieme ai miei compagni illumina il mio domani. Io non ho paura di niente! Questo non è vero dolore! Il dolore estremo è quello che ti fa perdere la luce.”
– Erza (volume 47, capitolo 403)

“Tutto ciò che facciamo per il bene degli altri ha un significato.”
– Erza (volume 52, capitolo 446)

“Le ferite di quel corpo sono la prova che ho vissuto! Sono le medaglie delle mie battaglie con Fairy Tail! Quel corpo custodisce i ricordi delle persone importanti con cui ho avuto a che fare.”
– Wendy (volume 60, capitolo 517)

“Quando volevo incolpare qualcuno della morte dei miei genitori e di Ur me la prendevo con E.N.D. Poi ho scoperto che E.N.D. è Natsu… e per me la sua vita è più importante di tutto il resto. Chiunque sia… lui è mio amico.”
– Gray (volume 61, capitolo 522)

“Non si può avere tutto. Ecco perché bisogna avere cura di ciò che si ha. Non essere avido. Io… ho i miei compagni, e non chiedo altro.”
– Natsu (volume 63, capitolo 544)

YuiHimawari
YuiHimawari
6 mesi fa

“Non sono gli addii che fanno male, sono i ricordi che ne seguono”.
-Gray Fullbuster-

TheBattlerGalu
TheBattlerGalu
2 anni fa

“La paura non è un male. Ti dice qual’è la tua debolezza. Ed una volta che conosci la tua debolezza, può diventare sia più forte che più gentile.”
Gildarts a Natsu, su Tenroujima.
“Non potrai mai spezzare i legami tra noi umani! I sentimenti di Gray…i sentimenti di suo padre… Sicuramente si raggiungeranno a vicenda. Anche se i sentimenti cambiano la loro forma, essi rimangono sempre nel cuore! Perché secondo me è questa la forza dell’Amore Umano!”
Juvia a Ki-suu.

fujiko89
fujiko89
5 anni fa

Io non potrei vivere senza Fairy Tail… non riesco a immaginare un mondo senza di voi… per me voi siete la cosa più importante… e se è per salvarvi non avrò alcuna esitazione! Anche se devo sacrificare me stessa… lo farò!!
Natsu… prenditi cura degli altri al posto mio… io sarò sempre al vostro fianco.

Scordate ciò che dicono quegli idioti del Concilio… La forza di superare un divieto nasce tutta dal divieto stesso! La magia non è un potere miracoloso… Quando il flusso dello spirito che alberga in noi si unisce a quello che scorre nel mondo si assiste a una sorta di personificazione, si tratta di usare forza d’animo e capacità di concentrazione… ancor meglio, di unire la propria anima al tutto… questa è la magia!
La vostra arte magica non progredirà mai se vi sentirete controllati dall’alto. Non abbiate paura di quegli stolti del Concilio… fate sempre tutto ciò che vi sembra giusto, perché è così che facciamo noi di Fairy Tail!

Erza: Non riesco a immaginare un mondo senza di voi… per me siete la cosa più importante
Natsu: Anche per noi è lo stesso! Quindi non fare mai più una cosa del genere! MAI PIU’!
Erza: Si… hai ragione Natsu… grazie… mi hai fatto capire che non devo morire per i miei amici… ma vivere per loro… solo così nel nostro futuro potrà esserci felicità.

I deboli resteranno sempre i deboli… Ma la debolezza non è sempre una brutta cosa, perché gli esseri umani sono deboli fin dall’inizio. Le gilde esistono proprio perché da soli ci si sente insicuri: ecco perché ci vengono offerti dei compagni!
Avanzare insieme… fianco a fianco… per vivere intensamente.
I più maldestri incontreranno più ostacoli degli altri e forse avranno bisogno di più tempo, ma se avranno fiducia nel domani otterranno a loro volta la forza necessaria per ridere e vivere appieno!

Se trovi la sofferenza delle persone una cosa divertente, vuol dire che sei veramente lontano dall’essere tra i migliori! Se non vuoi perdere contro nessuno, dovresti conoscere prima di tutto i tuoi punti deboli e soprattutto possedere gentilezza!

Sherley
Sherley
5 anni fa

“Se ti guardi sempre indietro, non riuscirai mai ad andare avanti. Affronta il futuro!” -Gray Fullbuster

“Non morire per i tuoi amici, vivi per loro.” -Natsu Dragneel

“Stiamo facendo tutto il possibile per vivere il presente.” -Natsu Dragneel

“Abbi cura dei tuoi amici, perché sono le persone più importanti nella tua vita.” -Natsu Dragneel

“Dimentica ciò che ti ha ferita in passato, ma non dimenticare mai ciò che ti ha insegnato.” -Lucy Heartfilia

“Questo cielo è troppo piccolo per ospitare due draghi. Ora ti ributto nell’inferno da cui sei sbucato, sottospecie di lucertola!” -Natsu VS Gajeel

“Non piangere, Lucy. Risparmia le lacrime per quando vinceremo!” -Natsu Dragneel

Sophitia
Sophitia
6 anni fa

“In questo mondo esistono persone che preferiscono la solitudine, ma non c’è nessuno che riesca a sopravvivere da solo.”
– Makarov –

Sophitia
Sophitia
6 anni fa

“Chiunque lasci la gilda deve imparare tre leggi:
Uno! Non dovrai mai rivelare informazioni che potrebbero recar danno a Fairy Tail!
Due! Non devi contattare i vecchi clienti per guadagno personale!
Tre! Anche se i nostri cammini saranno divisi, devi continuare a vivere a pieno la tua vita, non dovrai mai considerare la tua vita di poco valore e non dovrai mai dimenticare gli amici che ti hanno voluto bene, non ci sarà mai nulla che non potrai fare finché avrai dentro lo spirito di Fairy Tail!!!”
– Cerimonia di addio a Fairy Tail –

Sherley
Sherley
7 anni fa

-La vera natura della magia è l’oscurità. I miracoli che hanno avuto origine dalle tenebre sono stati definiti “magia”. [Master Hades]

Shikah
Shikah
9 anni fa

Seppellisci la sofferenza di perdere le persone che ami nelle braccia dei tuoi amici.

-Erza.

Shikah
Shikah
9 anni fa

Quella mattina l’alba è stata dipinta da un bellissimo rosso scarlatto, una luce che non avevo mai visto prima.
Proprio come il colore dei capelli di Erza, era calda e piena di passione…
Se solo avesse potuto alzare lo sguardo, avrebbe visto sopra di lei un cielo bellissimo…
Se solo avesse potuto alzare lo sguardo…

-Lucy.

Sherley
Sherley
9 anni fa

“Più importanti sono le cose che si perdono,più forti si diventa.” [Fairy Tail – Sieglein]

Sherley
Sherley
9 anni fa

“Parole che nascono… Parole che se ne vanno… Parole che vivono dentro di te…
Il tempo sembra essersi fermato e si trasforma in coraggio…
Ora, alzati, perchè sei diventato molto più forte rispetto a prima. Non ti perderai più,perciò credi alle parole di allora.” [Fairy Tail – canzone di Lyra] …

Sherley
Sherley
9 anni fa

Non cambierebbe nulla. Gli umani deboli saranno sempre deboli,non importa quanto tu possa aspettare. Ma la debolezza non è sempre una brutta cosa. Gli umani sono creature deboli fin dall’inizio: seppure tra mille difficoltà, noi creiamo delle gilde,dove abbiamo degli alleati e degli amici; per prosperare creiamo dei legami tra noi che ci servono per andare avanti. Quelle che possono sembrare combinazioni assurde in realtà riescono a superare ostacoli che uno da solo non potrebbe… Forse ci metteremo molto tempo per arrivare dove stiamo andando, ma finché crederemo nel domani e continueremo a mettere un piede davanti all’altro, saremo sempre pieni di quel potere che ci nasce dentro. Vivere una vita forte significa essere capaci di sorridere!
…{Fairy Tail – Master di Fairy Tail}…

Sogeking
Sogeking
9 anni fa

ATTENZIONE SPOILER!

Ivan: Dovresti conoscere la mia forza vero? stupido di un figlio.

Laxus: Lo avevo immaginato merda di un padre.

Sogeking
Sogeking
9 anni fa

Attenzione Spoiler

Natsu:Se siete una gilda abbiate cura dei vostri compagni. Non ho altro da aggiungere. (Cap.283)

15
0
Lascia una recensione!x
()
x

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca prima su "maggiori informazioni" e poi su "Accetto" se desideri continuare MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Per informazioni vedi Privacy Policy

Chiudi