film – COME BACK! SHURIKEN SENTAI NINNINGER: Ninnin Girls vs. Boys FINAL WARS – di Noboru Takemoto

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo originale: Come Back! Shuriken Sentai Ninninger: Ninnin Girls vs. Boys FINAL WARS
Titolo internazionale: Come Back! Shuriken Sentai Ninninger: Ninnin Girls vs. Boys FINAL WARS – Return! Shuriken Sentai Ninninger: Ninnin Girls vs. Boys FINAL WARS
Genere: film – tokusatsu
Rating: adatto a tutti
Paese: Giappone
Durata: 54 minuti
Anno di uscita: 2016

Regista: Noboru Takemoto
Written: Kento Shimoyama
Produzione: Toei Animation

In Italia: inedito

Sigle:
sigla di apetura
– “Saa Ike! Ninninger!” di Yohei Onishi versione Strumentale
sigla di chiusura
– “Nan ja Mon ja! Ninja Matsuri!” di Daiki Ise

Opere relative:
Shuriken Sentai Ninninger – telefilm

TRAMA

Sono passati due anni da quando i Ninninger hanno sconfitto Gengetsu Kibaoni, salvando la terra.
In tutto questo tempo, la terra non ha subito grandi minacce o ritorni dall’impero Kibaoni; questo è dovuto anche alla difesa del nuovo duo di Ninja “Idol Ninnin Girl!” formato da Fuuka e Kasumi. I ragazzi, venuti a saperlo, inizialmente sono sorpresi e contenti che la White Ninninger si stia avvicinando al suo sogno; tuttavia scoperto che la loro manager, nonchè madre di Takaharu e Fuuka, è Sakurako Igasaki, e le sue rigide richieste non piaceranno ai ragazzi che decideranno di accettare una epica sfida fra Ninja e Kunoichi, per decidere non solo chi siano i migliori, ma anche chi deve rimanere come Nininger.
Chi saranno i Migliori? l’inizio di una mitica avventura fra Ninja che vedrà, nuovi alleati e vecchie conoscenze fra misteri e Ninjutsu! Wasshoi!

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Lo spezzone animato delle Ninnin Ninninger, è un omaggio alla serie Toei di Pretty Cure (PreCure), che da quell’anno va in onda di mattina come Super Sentai; diversi animatori della serie hanno creato la sequenza animata all’interno di questo film.
– Curiosamente l’attrice Megumi Han che ha partecipato al telefilm (Kyuemon Shingetsu) ed interpreta nel film Luna ha doppiato diversi personaggio delle serie Precure
– La famosa Seiyuu Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino in Sailor Moon Misato Katsuragi in Evangelion e Boa Hancock ) oltre a tornare nel ruolo di Ariake no Kata ne interpreta anche l’alias Umano nel film.
– Nel film appare la Madre di Takaharu e Fuuka: Sakurako ed è possibile sentire una velata battuta sul fatto che non era mai stata citata nella serie.

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Ninninger” presente sul sito:

Discussioni sul forum:

Altre opere di Noboru Takemoto presenti su questo sito:

COMMENTI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Un Commento

  1. Beppe Black red
    Commento di Beppe Black red :

    Ho visto “Ninninger Returns: Ninnin Girls vs. Boys Final Wars” ultimo film della serie e Epilogo! Ho trovato interessante come le ragazze siano diventate famose e forti, cosi come la madre del Red Ranger, e ovviamente ottima l’idea del torneo in “famiglia” per decidere chi sia il migliore!
    Purtroppo però i duelli sono alla fine troppo brevi, e decisamente un po’ nulli visto come vengono risolti …
    Il film risulta piuttosto telefonato e, seppur con spunti divertenti nonostante tutto niente male. non è questo granchè anche se ho apprezzato il finale e e l’incoraggiamento ai sogni, il film non è esattamente eccelso come altri; voto 6+

Lascia un commento