manga – HUNGRY HEART (La squadra del cuore) – di Yoichi Takahashi

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo originale: Hungry Heart: Wild Striker – (ハングリーハート)
Titolo internazionale: Hungry Heart: Wild Striker
Autore: Yoichi Takahashi
Genere: shounen – spokon (sportivo), calcio
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 2002 – 2004
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Rivista: Weekly Shōnen Champion
Volumi: 6 (concluso)

Titolo in Italia: Hungry Heart
Traduzione: Emilio Martini
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 6 (concluso)

Trasposizione video
– Serie tv: “Hungry Heart: Wild Striker” serie tv di 52 episodi, arrivata in Italia sui canali mediaset con il titolo “La Squadra del Cuore”

TRAMA

Kyosuke Kano e suo fratello maggiore Seisuke, sono cresciuti insieme coltivando la loro passione: il calcio, e il loro sogno di diventare dei campioni della nazionale. Ma anche se Seisuke è riuscito a diventare una famosa stella mondiale, venendo ingaggiato dalla fortissima squadra italiana del Milan, per Kyosuke questo sogno sembra allontanarsi sempre più, specie dopo la rivelazione di non essere fratello di sangue, ma di essere stato adottato!
Sconvolto deciderà di mollare il calcio e diventare un teppista fra risse furti e altro ancora. Un giorno, però, il suo incontro con la giovane Miki, lo costringerà a causa di un ricatto, ad allenare il club di calcio femminile della scuola Joyo Akanegaoka. L’incontro con la ragazza riaccenderà la passione mai davvero sopita per il gioco del pallone, e deciderà di tornare a giocare nel Club del Liceo Joyo Akanegaoka convinto anche dal manager Mori.
Nonostante un inizio in salita, Kyosuke riuscirà a convincere presto Mister e compagni delle sue capacità, anche grazie alle due matricole, Jefferson Sakai di ruolo portiere ed il trequartista brasiliano Rodrigo, il suo obiettivo ora è vincere il campionato interscolastico del Giappone e coronare il suo sogno; ci riuscirà?

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– il Milan e l’Ajax hanno concesso l’uso del loro nome, e le divise che appaiono nel manga sono quelle della stagione 2004-05.

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Hungry Heart” presente sul sito:

Altre opere di Yoichi Takahashi presenti sul sito:

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia un commento