manga – MAGICAL LAMP (Otoko hime to mahou no lamp) – di Kayono

A cura di S.

SCHEDA

Titolo originale: Otoko hime to mahou no lamp
Titolo internazionale: Otoko-Hime and Magic Lamp
Autrice: Kayono
Genere: shoujo – fantasy, avventura, ecchi, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2003
Casa Editrice giapponese: Shogakukan (sulla rivista “Cheese!”)
Volumi: 1 (concluso)

Titolo in Italia: Magical Lamp
Traduzione: Stefania Da Pont
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: FlashBook
Volumi: 1 (concluso)

TRAMA

“Magical Lamp” è un volume unico con tre storie diverse, ambientate in un magico oriente.

“La Principessa Androgina e la Lampada Magica”: Quando il regno di Monalisa ha perso la guerra, la principessa Sonia è stata rapita e portata nel palazzo del re vincitore, che la vuole usare come pedina in un matrimonio politico. I tre pretendenti alla sua mano sono tre ricchi principi, ma Sonia non ha intenzione di sposare nessuno di loro.
La notte si taglia i capelli, si veste da maschio, e scappa via. La sua meta è l’Isola dei Demoni, dove si dice ci sia una Lampada Magica, in grado di esaudire qualsiasi desiderio, e lei vuole chiedergli di ricostruire la patria natale. Ma sulla sua strada, incrocia un affascinante pirata…

“La Madonna della Lacrima”: Mink è un’assassina, che fa parte degli Scorpion, una potente banda di briganti. Il boss le ordina di entrare in un castello e uccidere un vampiro, Orion, a capo di un misterioso clan. Mink si intrufola nella camera da letto dell’uomo, e rimane sorpresa di scoprire che è un bel giovane. Viene scoperta, ma Orion non ha intenzione di ucciderla, anzi.

“Beatiful Guys”: Il padre di Rin si è indebitato tantissimo, tanto che medita di suicidarsi. Per salvarlo, la ragazza decide di sposare il rampollo di una buona famiglia, per ereditare soldi e salvare la vita al padre. Davanti a sè, ha tre pretendenti, molto diversi…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Kayono recensite da questo sito

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia una recensione

1 Commento on "manga – MAGICAL LAMP (Otoko hime to mahou no lamp) – di Kayono"

Notificami
Beppe Black red
Staff

Volume decisamente simpatico e con una buona dose di Ecchi, con tre storie divertenti ,romantiche e ricche di sorprese e azione e, pur con pochi personaggi, sanno prenderti e emozionarti, specie nelle parti fulcro delle trame, sopratutto la principessa Androgina e la Lampada magica. Secondo me la storia migliore è senza dubbio la terza. anche se nel complesso anche le altre due sono state interessanti e con i buoni momenti seppur siano a tratti simili come tematiche (cosa riscontrata spesso nei volumi con storie brevi fatte da un unica persona.. ) devo dire anche che i disegni non sono confusionari e traspirano eros e passione; anche se le trame sono un po’ troppo brevi, ma visto il prezzo è davvero un buon acquisto per una lettura leggera e veloce!

wpDiscuz