fumetto – JIBUN JISHIN – di Nina Werner

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo: Jibun Jishin
Autrice: Nina Werner
Genere: fumetto cartaceo – sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Paese: Germania
Anno di pubblicazione: 2005
Casa Editrice: Carlsen
Rivista: Daisuki
Volumi: 1 (concluso)

Titolo in Italia: Jibun Jishin
Anno di pubblicazione: 2008
Casa Editrice italiana: JPop
Volumi: 1 (concluso)

TRAMA

Dopo alcuni anni lontani dal Giappone, Chiyo torna finalmente nel Sol Levante.
Nonostante gli anni, i veri amici sono rimasti e l’aspettavano con vero piacere; ma diverse cose sono cambiate, e ci sono diverse novità; come la misteriosa Sorai che con il suo carattere schivo e silenzioso sembra nascondere un qualche segreto…

IMMAGINI clicca per ingrandire

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

Lascia una recensione

1 Commento on "fumetto – JIBUN JISHIN – di Nina Werner"

Notificami
Beppe Black red
Staff

lo l’ho comprato davvero a prezzo basso (1 euro, anni fa) e devo dire che mi ha sorpreso per i disegni (oltre per il fatto che è scritto e disegnato da una tedesca). Riguardo all’edizione Jpop, c’è da ammettere che fin dall’inizio (il volume è del 2008) la casa editrice aveva alta qualità, con un volume resistente e condito da pagine a colori e approfondimenti sulla sua creazione scritto dall’autrice (che sono forse la parte migliore del manga purtroppo), il mio volume non ha la sovracopertina, ma non sono sicuro sia è perché è uscito cosi, oppure è stata persa.
Parlando della trama, questa mi ha lasciato perplesso, ma ha alcuni momenti di mistero ben narrati anche se il finale è bruttino e a tratti un po’ troppo allungato, e con alcuni spunti che ho decisamente apprezzato poco.

wpDiscuz