censure anime – SAILOR MOON – Censure Personaggi

censure anime – SAILOR MOON

Materiale inviato da: MariTigrotta, Glochan.

pokemon1 pokemon3 sm3 sm4
sm5 sm6

Censure in alcuni personaggi

Vi siete mai accorti che in tutte le serie c’è sempre qualche coppia “strana” o personaggio ambiguo? Forse guardando solo l’anime (soprattutto la versione italiana, che è stata censurata) è difficile da notare, ma leggendo anche il manga e le interviste all’autrice Naoko Takeuchi di Sailor Moon si scopre qualcosa di nuovo!!!
Mi scuso già in principio per i pochi dati che vi posso dare, non sono riuscita ad approfondire molto questo argomento, ma cercherò di essere il più esauriente possibile!!!!!

kunzoi PRIMA SERIE “SAILOR MOON”La coppia di questa serie è ZAKAR e LORD KASPAR.
Questa può sembrare una coppia normale, ma nella versione originale giapponese dell’anime Zakar (che in realtà si chiama “Zoisite”) è un uomo, e non ha alcuna relazione con Lord Kaspar (che in realtà si chiamva “Kunzite”). In Italia lo hanno trasformato in una donna!!!Un’altra “coppia fantasma” che appare solo nell’anime della prima serie è Marzio (Mamoru) e Rea (Rei), che in realtà non provano alcun sentimento reciproco.
ailann SECONDA SERIE “SAILOR MOON LA LUNA SPLENDE”Qui le coppie sono tutte classiche, tranne ALE e ANNA (in realtà si chiamano “Ail” e “An”).
Non so se ve ne siete accorti, ma SONO FRATELLO E SORELLA!!!!!!!!! E per di più questa coppia non viene censurata in Italia!!!
In effetti loro dicono di essere fratello e sorella solo quando si trasformano per non essere riconosciuti dai terrestri, ma dato che sono entrambi nati dall’Albero dell’Oscurità, sono davvero fratello e sorella!!!
haruka TERZA SERIE “SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE”Qui la coppia “particolare” è tra i buoni: HELES e MILENA (che nella versione originale si chiamano “Haruka” e “Michiru”).
Sono due ragazze, quindi femmine, che hanno una storia d’amore. Si nota nell’anime (anche nella versione italiana, difatti hanno censurato qualche scena e dialogo, ma non tutto!!) anche se non hanno mai fatto effusioni in pubblico, ma l’autrice del fumetto conferma la loro identità di coppia omosessuale in una intervista del 1996 (in Italia pubblicata dalla rivista Kappa Magazine).
Inoltre Heles nell’anime è sempre vestita con la divisa scolastica maschile, mentre nel manga ogni tanto mette anche la divisa femminile.
fisheyes QUARTA SERIE “SAILOR MOON E IL MISTERO DEI SOGNI”
In questa serie e una “donna” a fare scalpore: OCCHIO DI PESCE, che in realtà è un uomo!!! In Italia l’hanno fatto passare per una femmina, ma nella versione originale è un maschio! Occhio di Pesce, come Occhio di Falco e Occhio di Tigre sono tutti e tre di sesso maschile!
Nell’anime è stato disegnato in modo molto femminile, è per di più in tutte le sue missioni e la vittima è di sesso maschile. Si nota inoltre che bacia Marzio (Mamoru), mentre gli viene estratto lo specchio dei sogni.
La verità si nota nella puntata n° 140 quando Occhio di Pesce ha il suo vestito aperto e dalla scollatura si vede chiaramente un torace maschile. La scena seguente, in cui viene inquadrato totalmente nudo per tutto il busto, è stata censurata in Italia, ma si può vedere nella versione originale giapponese.
treelight QUINTA SERIE “PETALI DI STELLE PER SAILOR MOON”
I tre uomini ambigui di questa serie sono i THREE LIGHT.
Nella versione italiana i 3 (uomini) nel momento del bisogno evocano le loro sorelle gemelle (donne) che sono guerriere sailor.
In realtà nella versione originale giapponese non esistono le sorelle gemelle di Seiya, Taiky e Yaten, sono loro che si trasformano in donne (come succede all’inizio della serie; anche se le scene in cui cresce il seno, si formano fianchi e glutei dai lineamenti femminili sono state brutalmente tagliate).Curiosità: Sia nell’anime che nel manga sono uomini, ma, sono stati disegnati così per colpa e per decisione della produzione.
Le parole della Takeuchi sono state, durante un’intervista: “tutte le guerriere Sailor devono essere di sesso femminile. Quindi all’inizio dovevano essere tre ragazze! Un gruppo con cantanti FEMMINILI!!!”
Esiste un’immagine, in un artbook di Sailor Moon, dove si vedono come dovevano essere realmente: LE Three Light!!!! (qui a sinistra).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz