Censure anime – ATTACKER YOU! – MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO – Scene Tagliate

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Le censure di ATTACKER YOU! – MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO

Materiale inviato da: Clemi

SCENE TAGLIATE

Le scene tagliate sono, come detto prima, sono quattro, per quanto riguarda la prima puntata.

1) Tornati a casa dopo l’incidente sul campo di pallavolo, Yu si fa una doccia e ne esce con indosso un asciugamano, per poi spedire Sunny nella vasca; in cucina si ferma a rileggere la lettera che le aveva lasciato il padre (di cui parlo più sotto); alla fine Sunny la chiama perché non sa come chiudere l’acqua, e Yu, esasperata, si alza di scatto, batte i pugni sul tavolo, facendosi cadere di dosso l’asciugamano che la copriva, rimanendo a seno scoperto. Quest’ultima sequenza viene eliminata (evidentemente necessario per farlo passare in un programma per bambini).

2) Il giorno dopo, a scuola, al termine di una lezione, Yu corre disperatamente fuori dell’aula perché “non riesce più a trattenerla”, e infila la porta del primo bagno che incontra, solo che si tratta di quello dei maschi, dal quale escono due studenti tirandosi su i pantaloni e lamentandosi per essere stati interrotti mentre facevano la pipì; poco dopo, Yu esce con una aria molto soddisfatta. Nella versione italiana la scenetta viene cancellata: uno spettatore pignolo potrebbe chiedersi perché mai Mila esca tanto rilassata dopo una lezione, e perché in Giappone progettino le scuole mettendo le aule accanto al bagno delle ragazze. Il taglio si capisce se si pensa che doveva essere giudicato sconveniente mostrare una ragazza che entra nel bagno dei maschietti, anche se se in una scena umoristica.

3) Yu, accettata la sfida di Nami a pallavolo, si “trasforma” per un attimo in un virile guerriero, simbolo dello “spirito combattivo”: nella versione italiana ne vediamo solo il volto, ma viene cancellata la scena in cui il guerriero viene mostrato a torso nudo (maschile). Meglio evitare, secondo i “tagliatori”, una spiacevole confusione tra sessi.

4) La scena del ritorno del padre: vedi “Contrasti in famiglia”.

– scena dell’asciugamano –
– Yu sbaglia la porta –
0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x