manga – ITOSHI NO KANA (My Lovely Ghost Kana) – di Yutaka Tanaka

1
4 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di DarkErrant.

SCHEDA

Titolo originale: Itoshi no Kana
Traduzione letterale: Il mio amorevole fantasma Kana
Titolo internazionale: My Lovely Ghost Kana
Autore: Yutaka Tanaka
Genere: seinen – drammatico, romantico, soprannaturale
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2006 – 2009
Casa Editrice giapponese: Takeshobo
Volumi: 3 (concluso)

In Italia: inedito

TRAMA

Daikichi Amano è un giovane uomo che ha appena perso casa e lavoro. Sebbene il suo nome significhi “buona fortuna” lui è tutto fuorché fortunato. Per non finire a vivere sotto i ponti, si rifugia in un vecchio edificio abbandonato, stabilendosi in uno degli appartamenti. E’ qui che incontra Kana, il fantasma che infesta l’edificio.
A contrario di quanto si pensi, Kana è tutto fuorché spaventosa. Daikichi è sull’orlo della disperazione, e medita di farla finita, ma le parole di Kana, che si è uccisa in quello stesso appartamento svariati anni prima, lo dissuadono.
Nel mentre, Daikichi scopre per caso, che, in effetti, è in grado di toccare Kana! Inizia così un relazione che, seppur basata inizialmente sul sesso, si trasformerà in breve in una vero rapporto sentimentale.
Nei giorni che seguiranno Kana e Daikichi inizieranno una vita di coppia che, fra tanta tenerezza e sensualità, insegnerà loro qual’è la vera felicità e cosa significhi davvero “vivere”. E i due impareranno a chiamare quel palazzo abbandonato “casa”.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Yutaka Tanaka recensite da questo sito

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marichan
Staff
Nobile
11 anni fa

– commento di DarkErrant –

Questo manga racconta di una storia d’amore. Punto e basta. Semplice così. Certo, di manga che trattano storie d’amore ce ne sono tantissimi, praticamente tutto il genere shoujo (e non solo), ma è raro vederne una così ben tratteggiata e dal sapore così vivido, così reale. Non sono infatti le circostanze, che sono in effetti di fantasia, il cuore stesso della storia ma il rapporto che si viene a creare tra Kana e Daikichi e il suo crescere e rafforzarsi momento dopo momento vissuto assieme.
Il genere del manga è quello dei seinen che trattano storie di vita quotidiana, spaccati della vita di giovani uomini e donne, inseriti in un contento più meno credibile. Abbonda la commedia, le situazioni divertenti, così come quelle erotiche, ma ciò che la fa da padrone in questa storia, sono, come ho già detto, le emozioni. Il focus della narrazione è infatti centrato sul farci vivere insieme ai protagonisti i sentimenti che eventi fondamentalmente banali e privati possono evocare. Certo, la natura di fantasma di Kana dona un aura magica e fantastica alle vicende, e spesso apre a tanti momenti di gioco e ilarità ma, andando avanti con la storia, si finisce per accettarla come un qualcosa di naturale, esattamente come accade ai protagonisti. La naturalezza è ciò che contraddistingue questo manga, com’è evidente anche dalle tante scene di sesso presenti nell’opera. Guardandole, si può percepire la dolcezza e insieme la passione che una coppia di innamorati sinceri prova nel fare l’amore. Il sesso non risulta mai volgare né forzato, ma al contrario, rappresenta una naturale e irrinunciabile componente della storia, che completa il quadro della vita di una giovane coppia.
Consigliato caldamente a tutti coloro che desiderano leggere una storia d’amore che sia “normale” e allo stesso tempo più fantastica di tante, perché contente in forma distillata il senso della parola “amore”.

1
0
Lascia una recensione!x