Oggetti per il Cosplay – Il Death Note

IL DEATH NOTE (da “Death Note”)

Idea, realizzazione e foto di Naoka-chan.

Occorrente

  • quaderno a righe
  • cartoncino nero
  • matita bianca
  • squadretta o righello
  • forbici da carta
  • nastro adesivo

Istruzioni

Passo 1 – Appoggiate il quaderno sul cartoncino nero, apritelo tutto.

Passo due – con la squadra e la matita bianca prendete i segni dei quattro orli, poi togliete il quaderno e collegateli. Sempre con la quadra dall’orlo prendete due centimetri di distanza per tutti i contorni, come nell’immagine.

Poi con le forbici ritagliate all’esterno, dovreste avere all’incirca questo risultato.

Iniziate a piegare le i contorni fatti con la matita in modo da modellarlo per poterlo mettere con più facilità attorno al quaderno, poi fermatelo con il nastro adesivo.

L’interno dovrebbe venire così.

Mentre all’esterno dovrebbe essere così.

Ora ci basta solo scrivere il nome del quaderno, io ho scelto quello di Misa, così sono venuta al computer ed ho preso un’immagine scrivendo il nome sopra con la matita bianca la stessa usata inizialmente.

Questo è il mio death note.

Ps: Con le forbici dovete tagliare la parte vicino ai bordi, quello dove vanno le spillette del quaderno originale, purtroppo non avevo fatto una foto.
Pss: se vi viene gonfio, aprite e quindi più volte il quaderno.

Un Commento

  1. Commento di SasukeUchiha98 :

    Bel tutorial, ricco di illustrazioni (peccato un pò per la qualità, ma non è un errore grave!), utile e soprattutto esplicativo!
    Mi avete dato l’idea per creare il mio quaderno della morte personale, almeno potrò anch’io giustiziare i criminali di tutto il mondo (sempre se prima non mi becca la CIA!!:D). XD

Lascia un commento