3.5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Baby Pop – (ベイビーポップ)
Titolo internazionale: Baby Pop
Autrice: Yayoi Ogawa
Genere: josei – commedia, slice of life
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1998
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Rivista: Kiss
Volumi: 2 (concluso)

In Italia: inedito

TRAMA

I genitori di Nagisa hanno divorziato quando lei era piccola, e la madre si è successivamente risposata con un fotografo, Ryunosuke Okuda. Ma quando Nagisa ha 14 anni, la mamma improvvisamente viene a mancare, così lei si ritrova a vivere sola con il suo patrigno.
C’è però un problema: lei non lo sopporta. Ryunosuke è infatti donnaiolo e superficiale, e rappresenta tutto ciò che la serissima Nagisa detesta.
Ma l’uomo è assolutamente convinto a diventare un bravo padre e sostegno per la figliastra, anche se fa molta fatica a capirla.
Riusciranno i due ad accettarsi?

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Ryunosuke appare come personaggio secondario in “Extra Heavy Syrup” della stessa autrice.

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Yayoi Ogawa presenti sul sito:

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto. – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Jonin
6 anni fa

Con dei disegni non sempre riusciti (non orribili, ma immaturi rispetto al bel tratto che farà vedere negli anni successivi), l’autrice riesce comunque a regalare due volumi divertenti, anche trattando di una questione molto seria come la relazione tra un patrigno e una figliastra che non hanno legami di sangue.
Il manga non è brutto, ma non è nemmeno riuscito del tutto; avrebbe giovato di essere più lungo, anche perché il finale mi ha un po’ lasciato perplessa.
Consigliato ai fan dell’autrice.

1
0
Lascia una recensione!x