manga – KISS OF VOICE (Sonna Koe Dashicha Iya!) – di Iori Shigano

3 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Sonna Koe Dashicha Iya! – そんな声だしちゃイヤ!
Titolo internazionale: Kiss of Voice – Don’t Give Such a Sound
Autrice: Iori Shigano
Genere: shoujo, commedia, sentimentale, ecchi, smut, mondo dello spettacolo
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2003
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Rivista: Sho-Comi
Volumi: 7 (concluso) + 1 volume extra

Titolo in Italia: Kiss of Voice
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Play Press Publishing
Volumi: 7 (concluso) + 1 volume extra

TRAMA

Hina Ayase è una ragazza che sta studiando per diventare doppiatrice. In modo del tutto inatteso, viene scelta per dare voce alla protagonista di un anime molto atteso, “Vamp”.
Ma, data l’inesperienza (è pur sempre il suo primo lavoro serio) comincia a causare dei problemi agli altri attori, non riuscendo a dire le sue battute con la giusta intonazione. Inoltre si accorge presto che gli altri doppiatori la trattano con freddezza, come se fossero arrabbiati con lei.
Scossa dalla situazione, Hina viene a sapere che è stata scelta solo per la sua bellezza, e non perchè qualcuno crede davvero alle sue capacità. Perciò deve vedersela con l’astio dei suoi colleghi più navigati.
Interviene però in suo aiuto il doppiatore del protagonista maschile dell’anime, il famoso e bello Yuki Hasumi. Il ragazzo dice a Hina che è disposto ad aiutarla a tirare fuori la voce giusta.
Peccato solo che, essendo “Vamp” pieno di scene sensuali tra i due protagonisti, per “aiutarla” ad arrivare all’immedesimazione il bell’attore comincia ad allungare le mani…
Ma Hina è fidanzata, e il suo compagno, un celebre idol di nome Takeru, non starà a guardare mentre qualcuno gli ruba la ragazza!

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Sophitia
Super
6 anni fa

“Kiss a Voice” è stato uno dei primi shoujo espliciti (anche se poi non lo è più di tanto) che ho comprato. Lo presi all’epoca perchè mi esaltava non poco l’ambientazione nel mondo del doppiaggio, e anche il fatto che fossero tutti personaggi più grandi dei soliti shoujo scolastici.
Purtroppo è stata una mezza delusione. A parte che non credo che nella realtà gli attori arrivino a “toccacciarsi” durante il doppiaggio XD (ok so che è una serie inventata, ma la cosa mi faceva ridere non poco XD) cio che mi infastidiva allora, e anche adesso, è la stupidità di Hina. Va bene lo stereotipo della ragazza pura e ingenua… ma Hina viene molestata continuamente da Yuki e non solo non reagisce minimamente (ed è pure fidanzata e neanche si accorge che sta in pratica tradendo il suo ragazzo!), ma anzi ringrazia che lui l’aiuta a tirare fuori la voce sexy O_o. Anche Yuki non mi piaceva tanto, il solito bellone che se la tirava, mi piaceva più Takeru.
Il manga comunque rimane molto comico, senza essere pesante o particolarmente profondo.
Consigliato solo a chi vuole farsi un po’ di risate, condite con scene hot (ce ne sono parecchie, ma senza mai che si veda molto di esplicito). Ma per me c’è di meglio in giro, anche di genere smut.

1
0
Lascia una recensione!x