manga – AMAMI LO STESSO (Dame na Watashi ni Koishite Kudasai) – di Aya Nakahara

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Dame na Watashi ni Koishite Kudasai – (ダメな私に恋してください)
Titolo internazionale: Please Love the Useless Me
Autrice: Aya Nakahara
Genere: josei – commedia, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2013 – 2016
Casa Editrice giapponese: Shueisha (sulla rivista “You”)
Volumi: 10 (concluso)

Titolo in Italia: Amami lo stesso
Anno di pubblicazione: Novembre 2016
Casa editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 10 (concluso)

TRAMA

Shibata Michiko è una ragazza di 29 anni che si ritrova disoccupata, dato che la ditta per cui lavorava chiude all’improvviso. Sfortunatamente, non si era mai posta il problema di risparmiare, infatti ha messo da parte ben poco denaro. La colpa è però anche del suo fidanzato Junta che, con la scusa di essere ancora uno studente universitario, si è sempre fatto pagare da lei praticamente tutto.
Anche in questa situazione difficile, lui non si fa scrupoli a sfruttarla. Ma lei è talmente innamorata da non accorgersene, anche se si riduce a mangiare solo cavoli per due settimane per problemi di fondi.
Un giorno rincontra uno dei suoi ex capi, Kurosawa. Una persona che le aveva sempre messo agitazione e paura, dato che la sgridava di continuo.
Con sua enorme sorpresa, Shibata scopre che Kurosawa ha lasciato un altro lavoro che aveva trovato, ben redditizio, per ereditare il piccolo Cafè di sua nonna.
Kurosawa, che si sente anche in colpa nei confronti di Shibata, le chiede di lavorare per lui. Nella situazione disperata in cui è, lei accetta subito.
Lavorare nel Cafè non sarà sempre semplice: girano degli uomini dalla faccia abbastanza losca, Kurosawa continua a sgridarla in continuazione e lei fa fatica a capirlo, inoltre ogni giorno ne capita sempre una nuova. Senza contare che Junta continua a chiederle dei soldi e lei continua a dargliene. Ma pian piano, quella caffetteria comincerà a piacerle molto.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Manga
– Amami lo Stesso R (Dame na Watashi ni Koi shite kudasai R) – sequel

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Aya Nakahara recensite da questo sito:

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x