telefilm – CHOURIKI SENTAI OHRANGER

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo originale: Chouriki Sentai Ohranger
Titolo internazionale: Ohranger
Genere: telefilm – tokusatsu
Rating: adatto a tutti
Paese: Giappone
Numero episodi: 48 (concluso)
Anno di uscita: in onda sul canale Asahi Tv dal 3 Marzo 1995 al 23 febbraio 1996
Produzione: Toei

In Italia: inedito

Sigle:
sigla iniziale
– Ole! Ohranger di Kentarou Hayami.
Sigle di chiusura
– Kinkyu Hasshin!! Ohranger di Kentarou Hayami.
– Nijiiro Crystal Sky di Kentarou Hayami.

TRAMA

Oltre 600 millioni di anni fa la mitica civiltà di Pangea creò il robot Bacchus Wrath, ma quest’ultimo si ribellò con violenza e solo l’intervento di King Ranger riuscì a sigillarlo.
Nel 1999 Tuttavia il robot è tornato, diventando capo della perfida associazione Machine Empire Baranoia, con l’intenzione di vendicarsi e sterminare la razza umana.
Ciò che non sa e che il capo consigliere Miura ha negli anni scoperto l’energia “Super Power” e Fondato la U.A.O.H. (United Airforce Overtech Hardware) per difendere la Terra; decidendo di costruire una base a forma di piramide e decidendo di dare a 5 valorosi generali dell’organizzazione i poteri per divenire gli Ohranger e difendere la terra.

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– da questa serie hanno tratto alcune scene per la serie dei Power Ranger Zeo (clicca qua per la storia della creazione dei Power Ranger).
– durante la sua trasmissione la Toei decise che anche Goranger e J.A.K.Q. erano dei super sentai (prima erano solo fra i primi Tokusaku trasmessi).
– Hiroshi Miyauchi che interpreta il capo Consigliere Naoyuki Miura, in precedenza aveva interpretato Akira Shinmei in Himitsu Sentai Goranger e Sokichi Banba in JAKQ Dengekitai.
– Con il Film “Chouriki Sentai Ohranger: Ole vs. Kakuranger” fu la prima serie ad inaugurare l’incontro Crossover con i Vs nel titolo.

COMMENTI

Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x