telefilm – HIKONIN SENTAI AKIBARANGER
A cura di Beppe Black Red
SCHEDA
Titolo originale: Hikonin Sentai Akibaranger
Titolo internazionale: Unofficial Sentai Akibaranger
Genere: telefilm – tokusatsu
Rating: adatto a tutti
Paese: Giappone
Numero episodi: 13 (concluso)
Anno di uscita: in onda sul canale Asahi tv dal 6 aprile 2012 al 16 giugno 2012
Produzione: Toei
In Italia: inedito
Sigle:
sigla iniziale
– “Unofficial Sentai Akibaranger” di Haruko Momoi feat. Yukio Yamagata
sigle di chiusura
– “Ashita wa Akiba no Kaze ga Fuku” di Nobuo Akagi (Masato Wada)
– “Super Sentai Hikōnin Ōenka” di Nobuo Akagi (Masato Wada), Yukio Yamagata, and Mojo
Telefilm relativi:
– Hikonin Sentai Akibaranger 2 – sequel
TRAMA
Il quartiere di Akihabara da sempre è la meta preferita dai fan di diversi hobby da tutto il Giappone: dai cosplay, al modellismo, passando per karaoke e le doujinshi.
Purtroppo però la pace del quartiere è in pericolo, minacciata dalla perfida Malshina, che ha intenzione di cambiare il celebre quartiere usando i suoi misteriosi poteri agendo sulle debolezze degli otaku, per conquistare la terra.
Per Scongiurare ciò la dottoressa Hiroyo Hakase, proprietaria del Sentai Cafè, contatta tre ragazzi donandogli i mezzi per contrastare i poteri di Malshina e diventare gli Akibaranger, aiutati anche dai poteri di alcuni ranger del passato.
PROTAGONISTI
– Nobuo Akagi (Akibared) fattorino di 29 anni e esperto dei super sentai, vive ancora con la madre e non ha mai avuto una ragazza, pur essendosi innamorato diverse volte, il suo sogno e diventare un eroe, è anche un fan dell’anime, Nijiyome Academy Z-Cune Aoi ( にじよめ学園ズキューーン葵 Nijiyome Gakuen Zukyūn Aoi ) ed è un uomo dalla giustizia incrollabile e che crede nei legami.
Il suo cognome include il kanji per “rosso” ( 赤 aka ) .
– Mitsuki Aoyagi (Akiba Blue) una studentessa di 18 anni con la passione per le arti marziali, è molto seria e diligente e al contrario dei suoi compagni non è propriamente una otaku anche se adora Z-Cune Aoi, non sa nulla o quasi dei sentai (anche se durante la serie “recupererà” ) pur trovandosi a disagio con il comportamento da eroina (come usare nomi in codice ),la sua tuta ha nel sedere sotto la gonna un panda , cosa che la mette molto in imbarazzo.
Il suo cognome include il kanji per “blu” ( 青 ao ) .
– Yumeria Moegi (Akiba Yellow) una donna di 23 anni con la passione per i cosplay usa un alias invece del suo vero nome ( che si scopre essere Yamada Yuko 山田優子 )e che lavora in ufficio, ha una buona conoscenza sui sentai (anche se non come Nobuo) e proviene da una famiglia benestante.
E’ una gran lettrice degli Yaoi,(che disegna), il suo sogno e di debuttare al Comike, con il suo Doujin, le sue capacità da cosplayer, le permette di imitare perfettamente le tecniche in battaglia (come ad esempio il Kung Fu), è figlia della famosa Cosplayer Masako Yamabi alias Miyabi ( ミヤビ)
Cognome suoi alias “include il kanji per” gialla ” ( 黄 ki ? ) .
IMMAGINI clicca per ingrandire
CURIOSITA’
– E’ la prima serie di super sentai non ufficiale fatta dalla Toei
– E’ la prima serie Sentai in cui sia il blu e giallo Ranger sono femmine .
– Il red akibaranger sottolinea come potrebbero essere i 37 super sentai, anche se quando gli sottolineano che non è cosi, lui ripete che il loro compito è anche quello di farsi riconoscere, ciò avrà un gran peso nella seconda stagione .
– Con solo 13 episodi è la serie super sentai più corta mai fatta
– La serie è stata originariamente destinato ad essere un Gokaiger spin-off, chiamato Kaizoku-ban Sentai Gokaiger (pirati copia Sentai Gokaiger)
– E’ la prima serie sentai a avere una seconda stagione
– Appare come guest il famoso Stunt men dei super sentai Kazuo Niibori che ha lavorato con i tokusaku recitando e gestendo le coreografie dal 1971
– Nell’anime “Super Seisyun Brothers” in una puntata appaiono gli akibaranger
LINK opere collegate
Materiale su “Hikonin Sentai Akibaranger” presente sul sito:
– Hikonin Sentai Akibaranger 2 telefilm
COMMENTI
Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!