0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Leonatos

SCHEDA

Titolo originale: Star Craft: Brood War
Titolo internazionale: Star Craft: Brood War
Genere: RTS (Strategico in tempo reale)
Piattaforma: PC
Supporto: 1 cd
Anno di uscita: 1998-1999
Paese: USA

Produttore: Blizzard Entertainment
Pubblicazione: Blizzard Entertainment

Titolo in Italia: Star Craft
Anno di pubblicazione in Italia: 1998-1999
Lingua: supporto italiano completo

TRAMA

Tassadar, Esecutore della casta dei Templari dell’Impero Protoss, ha sacrificato la sua vita per distruggere l’Unica Mente Zerg ma il pianeta natale della sua razza, Aiur, è ancora infestato e lo Sciame resta molto pericoloso nonostante sia impazzito e senza guida. I Protoss fuggono sul pianeta Shakuras, rifugio della casta scissionista dei Templari Oscuri, ma gli zerg li inseguono e l’unico modo per sopravvivere e mettere da parte rancori vecchi di secoli.
Nel frattempo, da molto lontano giunge una flotta da guerra del DTU (Direttorato della Terra Unita), il generale Charles de Gaulle è intenzionato a sottomettere i “coloni” sconfiggendo il Dominio Terran dell’imperatore Arcturus Mengsk. Per farlo raduna i resti delle legioni confederate e dei gruppi terroristici anti-Dominio, in più cerca di assoggettare gli zerg per usarli come armi biologiche.
Infine Kerrigan, la Regina delle Lame, esulta per la sua libertà dal controllo dell’Unica Mente ed è decisa a diventare la signora incontrastata dello Sciame Zerg uccidendo i Cerebrati rimasti e tutti i suoi nemici presenti sia tra i Protoss che tra i Terran.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Videogames
Star Craft
Star Craft 2: Wings of liberty
StarCraft 2: Heart of the Swarm
– StarCraft 2: Legacy of Void

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Star Craft” presente sul sito:

RECENSIONI

– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x