0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Girl
Titolo internazionale: Girl
Genere: video musicale – cortometraggio, drammatico, psicologico, onirico
Rating: adatto ad un pubblico maturo
Durata: 7 minuti circa
Anno di uscita in Giappone: 2015
Informazioni: si tratta del video musicale delle canzoni “Samishii Kamisama” e “Yumemiteta no Atashi” di Daoko. Presentato al “Japan Animator Expo”.
Il video musicale è ufficialmente in streaming sul sito ufficiale del Japan Animator Expo, a questo indirizzo, ma lo si può trovare facilmente anche su Youtube e in giro per la rete.

Director, Original Work: Hibiki Yoshizaki
Character Design, Animation Director: Shuichi Iseki
Studios: Khara

In Italia: inedito, ma data l’assenza di dialoghi, non ha bisogno di traduzioni.

TRAMA

Come nel caso del video musicale precedente, “Me! Me! Me!” (i cui protagonisti, tra l’altro, compaiono in una scena), anche questo corto presenta una serie di immagini non sempre di facile comprensione, molto “oniriche”; e la storia che segue sotto è più che altro la mia personale interpretazione (che potrebbe essere molto diversa da quella di altri).

In un mondo fantastico, una ragazza ha dei poteri magici illimitati al pari di una dea, e può fare tutto ciò che vuole; ma è in solitudine, ed accompagnata solamente da una gattino nero. E’ l’inconscio di una ragazza “reale”, che ama una persona che non potrà mai avere, e si è rifugiata in una dimensione “otaku” (e, secondo alcune interpretazioni sul web, da alcuni simboli si capisce che probabilmente si prostituisce, per avere i soldi per pagare i suoi hobby).
Nonostante cerchi di fare a meno dei sentimenti per non soffrire più; desidera ardentemente avere qualcuno accanto; e queste diverse sue personalità non sono facili da amalgamare…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Hibiki Yoshizaki presenti sul sito

RECENSIONI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x