censure anime – KERORO – Amori Proibiti

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Le Censure di KERORO (Keroro Gunsou)

Materiale inviato da: Carlo

premessa censure generali amori proibiti gundam

AMORI PROIBITI

Nella serie ci sono due amori (o sarebbe meglio definirli “attrazioni”? Boh!) non corrisposti: quello di Tamama per il suo Sergente, e quello di Koyuki per Natsumi.

Per quanto riguarda il primo devo dire che è non è stato (e se lo è, lo è poco) censurato! Vuoi perchè non è ricambiato, vuoi perché è la causa di molte gag… comunque anche nell’edizione italiana si capisce che quella che Tamama prova per Keroro è più di semplice ammirazione, e non sono rari i suoi attacchi di gelosia nei confronti di Mois, dove definisce chiaramente Keroro “il MIO sergente”. E in un episodio della seconda serie in cui il padre di Keroro tenta di trovare una moglie al figlio (“Un padre terribile, signorsì”) e Keroro si finge fidanzato con Natsumi, sono state mantenute battute come “Aveva la possibilità di utilizzare me!” o “Volete dire che non sono degno di lui?”.

Per quanto riguarda Koyuki e Natsumi, pur capendo dai dialoghi italiani che ciò che prova Koyuki non è semplice amicizia, dopo un confronto tra i dialoghi del manga e quelli italiani dell’anime; direi che con buone probabilità un “alleggerimento” c’è stato, mentre tale una differenza che non l’ho notata con quelli di Tamama.

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x