5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sherley
Super
11 anni fa

“L’umanità si riconosce come tale grazie alla concezione di sé che la società le impone.”
– Shion

“Continuavo a pensare che una di quelle cose sarebbe saltata fuori, proprio qui. Quando ti ho visto svenire io ho pensato potessi morire. Puoi non capirlo, ma ero terrorizzato… Nezumi, ci sono troppe cose che non comprendo, ma una l’ho afferrata, ovvero, ho paura di perderti. Sono riuscito a capirlo. Più di chiunque altro mi preoccupo al pensiero di non rivederti. Non importa quanto tu rida, o mi sminuisca, è ciò che provo veramente.”
– Shion a Nezumi

“Shion..! Se anche dopo aver scoperto la verità… avrai ancora intenzione di proteggere No.6… se dovesse arrivare quel momento.. anche tu sarai mio nemico.”
– Nezumi a Shion

“Shion: Nezumi, mia mamma è a No.6, puoi ridere di me se vuoi, ma non sarò mai in grado di dimenticarla. Ma voglio vivere qui fuori.
Nezumi: Il motivo?
Shion: Sono attratto da te…”
– Nezumi e Shion

“Temi la morte, ma sai di non poterti sottrarre ad essa! Non è così? Anche se ti trovassi dolorante sul punto di morire, non mi sfiorerà affatto. Se chiamerai, non verrò. Non canterò nemmeno una canzone per te. Non mi importa quanto soffrirai, non mi farò coinvolgere. Ti sta bene,vero?”
– Nezumi a InuKashi

“Nella loro vita gli esseri umani non possono fare a meno di preoccuparsi. Ma il solo vivere in una città così meravigliosa, fa svanire tutte le mie preoccupazioni. Lo dico sempre a mio nipote: “Sii grato di essere nato qui,questo posto è un’utopia”.”
– Signora anziana delle autorità – 7° episodio

“Shion: Se non ti avessi incontrato, non credo che avrei mai capito che tipo di persona fossi realmente. Sono sicuro che sarei diventato apatico, insensibile ,una persona troppo ingenua. Ma passando il tempo con te, ridendo, piangendo, finendo anche per arrabbiarsi ,mi sono reso conto di possedere una vasta gamma di emozioni. Sono fiero di ciò che ho imparato. Sono così felice di averti incontrato…
Nezumi: Quello non era un bacio di gratitudine,vero?
Shion: Era un bacio della buonanotte…
Nezumi: Un bacio della buonanotte, eh? …. Bugiardo!”
– Shion e Nezumi

“Sei tu a non capire quanto sia stato importante l’avermi salvato quattro anni fa… A quel tempo, mi ero quasi arreso… Pensavo fosse impossibile che qualcuno potesse aiutarmi senza volere niente in cambio. Mi chiesi se fossi nato solo per morire in quello stato. Tuttavia, quella finestra spalancata in quel modo, è stato come un miracolo per me. Ci sono dei momenti in cui veniamo salvati dal nostro prossimo: è cio che mi hai insegnato! L’ho imparato da te e nessun altro. Non potevo dimenticarlo, nè allontanarlo da me. E’ grazie a ciò che ora sono così! Mi scuso per il messaggio, non farò mai più una cosa del genere, lo giuro! Quindi non darmi mai più un bacio d’addio!”
– Nezumi a Shion

“In questo posto nessuno sa cosa accadrà il giorno dopo. Non ho mai fatto progetti per il futuro.”
– Nezumi

“Dovresti aver capito… Per tutto ciò servirà una singola goccia d’acqua,una piccola spinta. Questo è tutto quello che ci occorre per violare questa diga che chiamano No.6. E allora le sporche interiora della città saranno esposte affinchè tutti le vedano. Posso già immaginarlo: i cittadini sottomessi inizieranno a imprecare infuriandosi con le viscere marce di questa città.”
– Youmi

“In una vetta lontana la neve si scioglie in un ruscello che porta vita alla foresta di faggi. Il villaggio è coperto di fiori adesso. Fanciulle, più belle dei fiori, promettono il loro amore nella foresta di faggi. Giovane, immergi i piedi nell’acqua verde, corri come il cervo e bacia la fanciulla prima che i fiori appassiscano.”
– Canzone di Nezumi- 9° episodio

“Quello che stai per vedere potrebbe cambiarti ,ma non voglio che tu cambi Shion! Vorrei che rimanessi lo Shion di sempre.”
– Nezumi a Shion

“Aiuta solo momentaneamente a farti dimenticare il dolore. Una canzone non salverà mai nessuno.”
– Nezumi a Shion

“C’è la posso fare,so che posso farlo ancora… Nezumi, resisti! Ti va bene morire in un posto come questo? I sopravvissuti sono i vincitori,giusto? Non morire! Apri gli occhi! Noi sopravviveremo e scapperemo! Devi resistere solo un altro pò!”
– Shion a Nezumi

“Le lacrime non riportano indietro i morti.”
– Inukashi

“Nel momento in cui trovi qualcosa da proteggere sei già morto.”
– Inukashi

1
0
Lascia una recensione!x