4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Pin to Kona – (ぴんとこな)
Significato: in giapponese, il termine “pin to kona” esprime, letteralmente, il carattere virile e risoluto e l’aspetto elegante di un personaggio del teatro kabuki. In una parola, potremmo usare l’aggettivo “valoroso”, o “cavalleresco” per descrivere il protagonista di questa vicenda, che percorre “il sentiero dei fiori”, quel percorso che calcano gli attori che entrano in scena nel kabuki (tratto dal sito della casa editrice Goen)
Titolo internazionale: Pins and Powder – Le Chemin des fleurs
Autrice: Ako Shimaki
Genere: sentimentale, teatro
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2009 – 2016
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Rivista: Cheese!
Volumi: 16 (concluso)

Titolo in Italia: Il Sentiero dei Fiori
Anno di pubblicazione in Italia: 2013 – 2022
Casa Editrice italiana: Goen
edizione a € 6,95
Volumi: 16 (concluso)

TRAMA

Kyonosuke Kawamura è l’erede di una famiglia di attori di kabuki (arte teatrale giapponese, per informazioni pagina del Kabuki su wikipedia). Dato che è anche bello e ricco, è abituato ad avere successo senza il minimo sforzo. Anche quando è sul palco, recita e si impegna quel che basta, tanto in platea le ammiratrici lo applaudiranno ugualmente. Poco gli importa se gli altri attori lo giudicano svogliato.
Anche se in realtà c’è un motivo per il cui il ragazzo non è mai riuscito ad appassionarsi al kabuki.
La sua vita viene rivoluzionata da una compagna di scuola, Ayame Chiba: la giovane è infatti molto appassionata di kabuki, e si è accorta della poca passione che Kyonosuke ha per il teatro. Senza tanti giri di parole, gli dice in faccia che recita in modo orribile, criticando le sue capacità professionali.
La cosa, per la prima volta, scuote Kyonosuke dal profondo. Tanto che comincia ad interessarsi ad Ayame, e anche ad innamorarsene.
Ma la ragazza ha già il cuore impegnato: da tempo è infatti invaghita di Sawayama Ichiya. Suo amico di infanzia, e giovane promessa del kabuki. Infatti, è proprio il rivale di Kyonosuke.
Di umili origini, al contrario di Kyonosuke ha dovuto faticare parecchio per arrivare in alto, e per rivaleggiare è pronto a qualsiasi cosa, anche scorretta…
Chi dei due conquisterà il cuore di Ayame, e quello del pubblico teatrale?

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVI

Live action
– Pin to Kona – telefilm live, uscito nel 2013

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x