3.5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di M.

SCHEDA

Titolo originale: Aku No Hana – (惡の華)
Traduzione letterale: I Fiori del Male
Titolo internazionale: The Flowers of Evil
Autore: Shūzō Oshimi
Genere: shounen – psicologico, drammatico, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2009
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 11 (concluso)

Titolo in Italia: I Fiori del Male – Aku No Hana
Anno di pubblicazione in Italia: 2013
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 11 (concluso)

TRAMA

Il manga è ambientato nell’arco di diversi anni, e tutto inizia in una piccola cittadina in mezzo alle montagne. Qua abita Takao Kasuga, uno studente delle medie appassionato di libri, e in particolare de “I Fiori del Male”, raccolta di poesie del poeta “maledetto” francese Charles Baudelaire.
Un giorno torna in classe per prendere un libro che aveva dimenticato, e trova per terra la borsa con la tuta di ginnastica di una sua compagna di classe, Nanano Saeki, di cui è follemente innamorato (tanto da definirla la sua “musa”). Proprio nel momento che la prende, sente un rumore e, preso dallo spavento di essere scoperto, scappa via con la tuta in mano.
Il giorno dopo a scuola tutti non fanno che parlare del furto, molti sono convinti che si sia trattato di un maniaco, con i professori che chiedono a tutti di rivelargli immediatamente se sanno qualcosa del ladro.
Per enorme sfortuna del sempre più preoccupato Takao, qualcuno lo ha visto mentre compiva il “furto”: e quel qualcuno è Sawa Nakamura, una sua compagna di classe parecchio strana. La ragazza è infatti solitaria, taciturna ma anche molto aggressiva, e tratta male tutti quelli che gli rivolgono la parola, professori compresi.
Nakamura dice a Takao che non dirà nulla della tuta rubata solo se lui farà esattamente cosa lei gli chiederà. E le sue richieste saranno qualcosa di davvero malato e perverso…

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
Aku no Hana – serie tv di 13 episodi

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Shuzo Oshimi presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x