0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di La Fallen Angel

SCHEDA

Titolo originale: Genzo hitogata kiwa
Titolo internazionale: Genzo – Doll Maker Genzo
Autore: Yuzo Takada
Genere: seinen – avventura, sentimentale, fantasy, horror
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1998 – 2005
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 5 (concluso)

Titolo in Italia: Genzo – storia di orrore e di burattini
Anno di pubblicazione in Italia: 2006
Casa Editrice italiana: Edita dalla Star Comics in formato economico, per un prezzo di 3,10 euro a volume. Curiosità: Genzo era stato già serializzato in parte anni addietro sulla rivista mensile Kappa Magazine.
Volumi: 5 (concluso)

TRAMA

Giappone, primo anno dell’era Keicho (1596).
Genzo Tsujimura è un giovane burattinaio dalle straordinarie capacità, ma dal carattere non proprio malleabile. Dopo la morte dell’amatissima moglie Saki, infatti, ha perduto ogni sorta di sentimento umano e qualsiasi interesse per la vita. Si guadagna da vivere svolgendo lavori su commissione, ma Genzo non è certo un tipo facile da accontentare. Se il lavoro proposto, infatti, non lo stimola, evita di prendervi parte.
Il suo unico interesse è vagabondare per tutto il Giappone alla ricerca di donne che abbiano una o più parti del corpo simili a quelli della defunta moglie. Il fine di Genzo è costruire un burattino ad immagine e somiglianza di Saki… e morire con esso.

Durante questo viaggio verso la morte, Genzo incontra la principessa guerriero Kiku che decide di seguirlo in eterno, in quanto innamorata del giovane burattinaio. Genzo non si cura di lei ma, grazie alla sua vicinanza, recupera un po’ dei sentimenti perduti… non cambia però il suo obbiettivo. Saki era la sua unica ragione di vita… non è riuscito a proteggerla…m ancanza imperdonabile e lavabile solo con il sangue.

Sarà permesso al giovane Genzo di realizzare il suo desiderio? O morirà prima d’averlo realizzato per mano di misteriosi sicari? E Kiku gli permetterà di andarsene senza di lei?

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Yuzo Takada presenti sul sito:

COMMENTI

Hai letto questo manga e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
La Fallen Angel
9 anni fa

Gran bel manga. Ottima opera del maestro Takada che ancora una volta ci ha dimostrato le sue incredibili abilità di disegnatore e scrittore con una storia appassionante e ricca di colpi di scena.

1
0
Lascia una recensione!x
()
x