3.3 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Anne

SCHEDA

Titolo originale: Inochi – (いのち)
Titolo internazionale: My Life
Autrice: Reiko Momochi
Genere: shoujo – drammatico, tragedia, sentimentale, psicologico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo e non facilmente impressionabile
Anno di pubblicazione in Giappone: 2008
Casa Editrice giapponese: Kodansha (rivista “Dessert”)
Volumi: 5 (concluso)

In Italia: inedito
Reperibilità: tradotto via scan, in italiano, da Lovely Scans Italia.

TRAMA

Nobara e Kotori sono due gemelle di prima media, uguali nell’aspetto fisico, ma diverse di carattere: Kotori è tranquilla e ubbidiente, mentre Nobara è più scatenata e dispettosa. I loro genitori sono una coppia giovane e molto innamorata, e alla fine i quattro formano una famiglia felice.
Mentre sono in gita tutti assieme, Nobara disobbedisce al consiglio di non avvicinarsi al fiume, cade in acqua e rischia seriamente di affogare. Il padre si butta immediatamente nell’acqua per aiutarla.
Nobara si salva, ma il padre muore. La madre impazzisce dal dolore. Al funerale, accusa Nobara di aver fatto morire il genitore.

Sono passati quattro anni, nei quali Nobara è andata a vivere dalla nonna. La mamma si era ammalata gravemente dopo la tragedia, e lei aveva deciso di andare via di casa, pensando che, senza vederla, la mamma sarebbe guarita più in fretta.
Ogni tanto Nobara va a trovare la madre, ma facendosi passare per Kotori. Ma la sorella non è felice della cosa, e vorrebbe che tutte e tre tornassero a vivere assieme.
Nobara è fidanzata da un anno con Yuuwa, un suo compagno di classe vivace ma molto gentile.
Un brutto giorno però, un evento drammatico si abbatte di nuovo sulla loro famiglia, proprio mentre le due gemelle hanno fatto scambio di ruoli. Vendetta, tristezza, sensi di colpa; tutto questo porterà Nabara a prendere una decisione che cambierà totalmente la sua vita e quella di Yuuwa…..

IMMAGINI clicca per ingrandire

 

COMMENTI

Hai letto questo manga e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x