manga – ZONE-00 – di Qjo (Kyujyo Kiyo)
A cura di Sophitia
SCHEDA
Titolo originale: Zone-00
Titolo internazionale: Zone-00
Autrice: Qjo (pseudonimo di Kyujyo Kiyo)
Genere: shoujo – azione, mistero, soprannaturale, fantascienza, horror, ecchi
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2000 – in corso
Casa Editrice giapponese: Kadokawa Shoten
Volumi: 17 (in corso)
Titolo in Italia: Zone-00
Traduzione: Giacomo Calorio
Anno di pubblicazione in Italia: 2010 – in corso
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 16 (in corso)
TRAMA
Come da stile dell’autrice, la storia di “Zone-00” è decisamente complessa, e con moltissimi personaggi. La trama è sostanzialmente drammatica, ma non mancano parecchie gag comiche e surreali, inoltre alcuni personaggi sono decisamente… pazzi!
Consiglio inoltre questo manga ad un pubblico che non si scandalizzi troppo, perchè il fumetto è pieno uomini e donne nudi (insomma, ecchi e fanservice per tutti i gusti!) oltre che a sangue e botte!
Ango Shima è l’erede di una potente e ricca casata di esorcisti. Alla sua famiglia giunge una richiesta di aiuto da parte di una scuola di Tokyo, dove accadono da tempo fenomeni paranormali inspiegabili.
Fatti i bagagli, Shima si trasferisce a Tokyo con il maggiordomo Syaraku e cameriera Hanabusa. Lì comincia a frequentare in incognito il liceo infestato, con l’obiettivo di eliminare tutti i demoni che troverà là dentro.
Appena arrivato fa amicizia con un bizzarro studente, Kujo, molto bello ma con una grande parlantina, e che urla in continuazione “Arcano”!
Proprio grazie al legame che stringerà con Kujo, Shima comincerà a capire le oscure vicende che stanno dietro ai demoni che risiedono nella zona intorno alla scuola. E che metteranno anche seriamente a rischio l’amicizia tra i due.
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Kyujyo Kiyo presenti sul sito:
- Trinity Blood manga
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.