0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Beppe Black Red

SCHEDA

Titolo originale: Battle Fever J
Titolo internazionale: Battle Fever J
Genere: telefilm – tokusatsu
Rating: adatto a tutti
Paese: Giappone
Numero episodi: 52 (concluso)
Anno di uscita: in onda sul canale Asahi tv dal 3 febbraio 1979 al 26 gennaio 1980
Produzione: Toei

In Italia: inedito

Sigle:
sigla iniziale
– “Battle Fever J” di MoJo, Columbia Cradle Club & Flying Free.
sigle finale
– Yuusha ga Iku di Mojo

TRAMA

Quando l’investigatrice dell’ FBI Diane Martin arriverà in Giappone, su direttiva del Generale Kurama quattro giovani vengono recuperati dagli angoli del globo per sgominare l’organizzazione EGOS, la perfida setta che punta a mandare il mondo nel caos.
Questi ragazzi sono (oltre a Diane che diverrà Miss. America): Masao Den (Battle Japan) un ex burocrate con la passione delle arti marziali, Kyousuke Shida (Battle France) un estetista con una tecnica di scherma a livello olimpionico, Shiro Akebono (Battle Kenya) un “selvaggio” con la capacità di parlare agli animali è anche un cuoco (anche se la sua cucina non esalta i compagni) e Kensaku Shiraishi (Battle Cosack) uno scienziato amico del generale Kurama e suo rivale al ministero della difesa, è un abile cecchino nonché stratega.
Il loro compito è difendere la Terra e i bambini.

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Sono stati i primi sentai ad usare un Robot nei loro scontri, questa cosa diventerà una vera caratteristica nelle serie successive.
– La serie è la prima ad usare il termine “sentai” nelle descrizioni.
– La serie è stata co-prodotta dalla Marvel; l’uso del robot gigante deriva da lì, ed anche il personaggio di “miss America” secondo molti è ispirata al personaggio di Capitan America e all’eroina della golden age Marvel Miss America appunto.

COMMENTI

Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x