frasi – KENSHIN SAMURAI VAGABONDO (Rurouni Kenshin)

3
5 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Per aggiungere una citazione da questa opera, inseriscila come commento qua sotto. Avvisa se ci sono spoiler!

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
YuiHimawari
YuiHimawari
Super
6 mesi fa

“La spada è un’arma, le sue tecniche sono usate per uccidere. Non importa quanto io tenti di evitarlo, è la verità della mia vita.”
-Kenshin Himura-

Sophitia
Fidato
8 anni fa

“L’attimo in cui trovi il coraggio di rinunciare alla tua vita per qualcun altro, è l’attimo in cui hai compreso ‘l’amore'”
– Kenshin –

Rose
Super
11 anni fa

“E’ inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!”
– Seijuro Hiko –

“Dopo sei mesi di vita con te, adesso mi sono reso conto di cosa sia la felicità della gente che volevo proteggere. Ho capito per la prima volta che per ognuno la felicità ha peso e forma diversi. Anche se la scuola Mitsurugi Hiten fosse la tecnica superiore a tutte le altre, ed anche se io diventassi ancora più bravo, non potrei mai avere solo nelle mie mano la forza per cambiare il corso dell’epoca, ed a maggior ragione non potrei caricarmi da solo della felicità di tutti sulle spalle. Quello che invece posso fare è solo proteggere ogni felicità che trovo davanti a me”
– Battousai Himura –

-“Battousai, hai detto che mia sorella ti ha sorriso, ma adesso cosa sta facendo? Ti sta sorridendo?”
-“No. Che mi sorrida o no, oramai io non la vedo più. Quel sorriso è stato l’ultimo, dopo di allora non riesco nemmeno a vedere la sua ombra, e non sento nemmeno la sua voce…ma va bene così. Mi è bastato quel sorriso. Ora è questo che mi aiuta. La persona che in questo momento è la più importante, i miei compagni, tutta la gente che mi trovo davanti, ora io cerco i loro sorrisi, che mi consentano di fare altri passi in avanti con maggior sicurezza di prima”
– Conversazione tra Enishi e Kenshin –

3
0
Lascia una recensione!x