3.3 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Sophitia.

SCHEDA

Titolo originale: 7th Garden – (セブンスガーデン)
Titolo internazionale: 7th Garden – Seventh Garden
Autrice: Mitsu Izumi
Genere: azione, fantasy, sentimentale, mistero, soprannaturale
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2014 – in corso?
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Rivista: Jump SQ
Volumi: 8 (interrotto) ufficialmente sospeso dal 2017

Titolo in Italia: 7th Garden
Anno di pubblicazione in Italia: Dicembre 2016 – in corso?
Casa Editrice italiana: JPop
Volumi: 8 (in corso?)

TRAMA

In un passato alternativo, il mondo è campo di battaglia tra Demoni e Angeli, che fanno anche patti con gli esseri umani donandogli forza e capacità combattive uniche, ma il prezzo da pagare è la propria anima. La Chiesa dà continuamente la caccia alle persone sospettate di aver stretto patti con i demoni.
Awyn Gardner è un giovane giardiniere che, per sbaglio, risveglia un potente demone femminile dal suo sonno millenario, Wurde. Il demone cerca vendetta per cosa gli hanno fatto in passato, e vorrebbe trasformare la Terra nel suo giardino personale. Chiede al ragazzo di stringere un patto con lei, anche perchè ha notato che Awyn ha capacità particolari.
Ma il ragazzo rifiuta, perchè preferisce continuare il suo lavoro, e trascorrere giorni tranquilli con il resto della servitù e con la figlia del padrone, a cui è è particolarmente legato.
Ma una sera, alcuni Cavalieri Templari della Chiesa attaccano per ragioni misteriose il villaggio di Awyn, con l’intento di uccidere tutti quanti. A questo punto, per proteggere le persone care, il ragazzo non ha che dà stringere il patto con Wurde; dando il via ad una serie di terribili eventi….

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Mitsu Izumi presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami
1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Haruka
Fidato
1 anno fa

Arrivati al 8 volume, l’ultimo uscito, non si può che arrabbiarsi un sacco con l’autore per non averlo concluso! O almeno, scrivo questo commento che il manga è fermo da cinque anni, e magari riprenderà…
La trama non sarà originale ma è decisamente interessante e si ferma quando arriva un colpo di scena, e i disegni sono stupendi. A prima vista sembra un fantasy soprannaturale, ma poi ci si addentra nell’apocalittico. A mio parere la rivista shounen è decisamente sbagliata, la vedo un’opera per un pubblico adulto per alcuni spunti della trama, anche se devo dire che non faccio molto caso al target quando inizio una serie.

1
0
Lascia una recensione!x