4 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di YuiHimawari.

SCHEDA

Titolo originale: Yoake no Uta – (夜明けの唄)
Titolo internazionale: Lullaby of a Dawn
Autore: Ichika Yuno
Genere: drammatico, fantasy, mistero, sentimentale
Target: yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2021 – in corso
Casa Editrice giapponese: Shu Cream
Rivista: from RED
Volumi: 5 (in corso)

Titolo in Italia: Lullaby of a Dawn
Anno di pubblicazione in Italia: 2023 – in corso
Casa Editrice italiana: Star Comics
edizione con sovracopertina, a 6,90 €
Traduzione: Luigi Boccasile
Volumi: 4 (in corso)

TRAMA

Un’isola è circondata da un mare d’inchiostro, dal quale emergono dei mostri che ne attaccano gli abitanti. Per la salvaguardia della popolazione sono state istituite delle figure particolari, dei sacerdoti che devono combattere le mostruosità quando si avvicinano troppo ai paesi. Tutti i monaci sono albini e la gente solitamente li teme e tiene a distanza, per quanto abbiano bisogno di loro. Ma nessuno sa del loro terribile segreto: ogni volta che sconfiggono un mostro il corpo di sporca di nero e la loro vita si accorcia, e muoiono in solitudine dopo essere stati divorati dall’inchiostro.
Il giovane monaco Elva conosce Alto, un bambino gentile e solare, il quale decide di restargli accanto per sempre e liberarlo dalla solitudine. Passano gli anni ed Alto è diventato un bellissimo ragazzo, mentre Elva ha mantenuto la sua età, senza crescere. Inoltre più il loro legame si fa forte, più la vita di Elva si allunga, e diminuisce l’inchiostro che gli ha infettato il corpo. Ma la cosa non passa inosservata, e i due destano l’interesse dell’ordine religioso che forma i monaci…

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

Subscribe
Notificami
1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
YuiHimawari
YuiHimawari
Super
11 mesi fa

Un fantasy bellissimo! Vale la pena di leggere il manga, non è il solito yaoi con scene esplicite e nessuna trama, il rapporto tra Alto ed Elva evolve pian piano, parte da un’amicizia e con delicatezza arriva ad un vero e forte sentimento. La storia è misteriosa, e fin da subito si capisce che ci sono tanti segreti. L’arte è stupenda. Da prendere, anche se non si leggono solitamente BL!

1
0
Lascia una recensione!x