manhwa – ZERO: THE BEGINNING – di Sung-Woo Park, Dall-Young Lim

1
3.5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Dark Errant

SCHEDA

Titolo originale: Jero: Sijagui Gwan – Zero: The Beginning – (제로 시작의 관)
Traduzione letterale: Zero: Il Portale dell’Inizio
Autori: Sung-Woo Park e Dall-Young Lim
Genere: azione, soprannaturale
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Corea: 2000 – 2005
Casa Editrice giapponese: Daiwon C.I.
Volumi: 10 (concluso)

Titolo in Italia: Zero – The Beginning
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Flash Book
edizione da fumetteria, con sovracopertina a 5,90 € al volume.
Volumi: 10 (concluso)

TRAMA

Shuuichi Asakawa è un giovane ESPer in fuga da un organizzazione para-statale denominata ECS (Extrasensory Perception Control System, Sistema di Controllo Percezioni Extrasensorie), organizzazione che si occupa dello studio degli individui dotati di particolari capacità psichiche, denominati per l’appunto ESPer. Shuuichi è accompagnato nel suo peregrinare da sua sorella maggiore Sumire e dalla loro sorellina Katsumi.
Tutti e tre, anni prima, sono fuggiti da un laboratorio dell’ECS presso cui erano tenuti prigionieri e usati come cavie da laboratorio. L’ECS, così come un altra organizzazione, la Lead, che presto si profila nell’ombra, sono particolarmente interessate a Shuuichi perché ritengono che questi sia un “campione-Zero” un soggetto particolare dotato dei poteri psichici più potenti esistenti e con la classificazione più alta, le “abilità-Zero”, per la precisione. Pur non essendo gli unici con le abilità-Zero, i campioni-Zero hanno le abilità più potenti e perfino la capacità di generare lo “Zero-shock”, un evento terribile dalla portata catastrofica.
Accidentalmente, il trio viene individuato dal Direttore dell’ECS di Tokyo, e dal Capo della Ricerca dello stesso, che però si rivelano amichevoli sostenendo che l’organizzazione è molto cambiata dagli anni in cui li tenevano prigionieri.
Contemporaneamente, Shuuichi e la sua famiglia vengo attaccati dagli agenti della misteriosa Lead, di cui però Shuuichi si sbarazza facilmente con l’incredibile potenza distruttiva delle sue abilità psichiche.
Per difendersi dai continui attacchi a cui è sottoposto, Shuuichi, pur controvoglia, accetta di entrare nella scuola dell’ECS dedicata all’addestramento di giovani ESPer, con lo scopo di migliorare le sue capacità per potersi difendere. Così, Shuiichi inizia a vivere a Tokyo insieme alle sue sorelle e a frequentare la scuola, occasione che non aveva mai avuto prima. Ma si profilano nuove minacce all’orizzonte, e terribili rivelazioni sull’origine dei poteri di Shuuichi e sulla vera natura del “campione-Zero”.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Dall-Young Lim presenti sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Lascia una recensione!x