anime – DOUJIN WORK – di Kenichi Yatani

0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Doujin Work
Titolo internazionale: Doujin Work
Genere: serie tv – seinen – comico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Numero episodi: 12 episodi (di soli 13 minuti per episodio)
Anno di uscita in Giappone: 2007
Rete tv giapponese: AT-X
Tratto: dal manga umoristico “Doujin Work” di Hiroyuki

Regista: Kenichi Yatani
Character design: Ikutomo Kimishima
Musiche: Kazumi Mitome, Kazuo Yoda
Studio di animazione: REMIC

In Italia: inedito
Reperibilità: fansubbato in italiano grazie al gruppo Manga Dream World Fansub.

Sigle:

Opening Theme:
“I~jan! Yuujou” di Maki

Ending Theme:
“Yumemiru Otome” di Mai Mizuhashi

TRAMA

Najimi Osana è appena stata licenziata dal suo lavoro in un negozio, ed è disperata! Proprio mentre si sfoga con l’amica Tsuyuri, scopre che lei fa soldi disegnando delle doujinshi (ovvero fumetti amatoriali; il mercato di questi manga non professionisti è così vasto in Giappone che ci sono fiere interamente dedicate a questo fenomeno), e che non solo, alcuni disegnatori particolarmente popolari arrivano anche a guadagnare milioni di yen all’anno!
Attirata dalle prospettive di fama, successo e soldi; Najimi decide che diventerà una disegnatrice di manga amatoriali anche lei!
Ma la ragazza ha due grandi problemi da superare: il primo è che non è proprio una cima nel disegno. E poi il secondo è che le doujinshi che fanno più guadagnare sono quelle di stampo erotico, e perciò la ragazza dovrà affrontare termini per lei oscuri e super-imbarazzanti come “hentai”, “eroge”, “yaoi”, “ecchi”, e soprattutto disegnarli!
Per fortuna ad aiutarla nel suo compito, ci sarà non solo l’amica Tsuyuri, ma anche un bel ragazzo di nome Justice, e una strana bambina di nome Sora.
La conquista del successo ha inizio, tra la follia più completa!

IMMAGINI clicca per ingrandire

DOPPIATORI

Doppiatore – Personaggio
Masumi Asano – Najimi Osana
Hiroki Yasumoto – Justice
Ito Sakata – Kaneru Nidō
Kazutoshi Hatano – Junichirou Hoshi
Kimiko Koyama – Sora Kitano
Momoko Saito – Tsuyuri

LINK collegati a questa serie

Discussioni sul forum:
Doujin Work [anime]

COMMENTI

Hai visto questo anime e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marichan
Staff
Super
9 anni fa

Ho cominciato a vedere questa serie una sera che ero un po’ giù di morale e cercavo qualcosa di comico: ho scelto questo anime perchè il fansub italiano lo aveva messo in streaming, e poi che le puntate duravano solo una decina di minuti. Inoltre trovavo particolare il tema degli autori di doujinshi.
Ero decisa a vedere solo i primi episodi, ma poi ho divorato tutto l’anime la sera stessa, ridendo tutto il tempo! E’ una serie davvero comica e fuori di testa, ottima proprio per svagarsi, da soli o con qualche amico!
Se leggendo la trama vi siete fatti l’idea che sia una serie volgare, posso garatirvi che non lo è, ci sono sì delle battute a doppio senso (soprattutto per opera di Tsuyuri, che si diverte a mettere in imbarazzo l’amica!) ma mai niente di esagerato, anche se per i temi trattati è un anime rivolto ad un pubblico maturo.
L’anime mi ha ricordato “Lucky Star”, anche perchè anche lì c’è una puntata con Konata e Kagami che vanno ad una fiera di doujinshi!
Unica nota stonata sono i disegni, che in effetti sono piuttosto piatti e bruttini. Ma c’è anche da dire che potrebbe essere stato fatto apposta per richiamare lo stile tipico dei fumettisti alle prime armi.
In conclusione, serie consigliata: non sarà un capolavoro, ma è riesce molto bene a divertire!

1
0
Lascia una recensione!x