3.7 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Marichan.

SCHEDA

Titolo originale: Houseki no Kuni – (宝石の国)
Titolo internazionale: Land of the Lustrous – Country of Jewels
Autrice: Haruko Ichikawa
Genere: azione, fantasy, mistero, psicologico
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2012 – 2024
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Rivista: Afternoon
Volumi: 13 (concluso)

Titolo in Italia: Land of the Lustrous
Anno di pubblicazione in Italia: 2020 – 2025
Casa Editrice italiana: JPop
edizione con sovraccoperta, a 7,50 €. Disponibile il primo numero in edizione speciale
Traduzione: Nicola Angaran
Volumi: 13 (concluso)

TRAMA

Una Terra del futuro venne colpita da sei asteroidi; tutti gli esseri viventi rimasti se ne andarono nell’oceano e, sulla sabbia di una spiaggia desolata, nacquero delle forme di vita particolari: le Gemme. Esse avevano la forma di persone e provavano sentimenti, ma il loro corpo era di puro minerale: immortale e capace di ricomporsi se rotto, a patto di recuperare tutti i frammenti.
Nel presente, il verde Phos (Phopshophilite) è una di queste gemme, e il suo sogno è combattere in prima linea i Seleniti, abitanti della luna che lo attaccano per ricavare pezzi di gemme che poi diventano monili o armi. Ma, a differenza dei suoi fratelli, Phos è troppo fragile e si rompe facilmente; per questo il loro capo e maestro gli dà un compito nuovo: redigere un’Enciclopedia di Storia Naturale.
Inizia così, anche se di controvoglia, l’indagine di Phos sulla loro origine e sui tanti misteri del loro mondo.
P.S. Le gemme non sono né maschi né femmine; infatti, in originale viene usato un genere neutro, ma in italiano non esiste, perciò si usa il maschile.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
– Houseki no Kuni – serie tv
– Houseki no Kuni ona – special

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x