4 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di La Fallen Angel

SCHEDA

Titolo originale: Rave: The Groove Adventure – (レイヴ)
Titolo internazionale: Rave: The Groove Adventure
Autore: Hiro Mashima
Genere: avventura, azione, fantasy, sentimentale
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1999 – 2005
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 35 (concluso)

Titolo in Italia: Rave – The Groove Adventure
Anno di pubblicazione in Italia: 2004 – 2007
Casa Editrice italiana: Star Comics
edizione economica, a 3,10 euro
Volumi: 35 (concluso)

TRAMA

Anno 0015, a Garage Island, una tranquilla isoletta spersa nell’oceano, abita un ragazzo di nome Haru Glory assieme alla sorella maggiore Cattleya. Un isola estranea a tutto, alla difficoltà del mondo, alla guerra… si… persino a quella terribile guerra consumatasi 15 anni prima, una guerra tra entità magiche racchiuse in 2 pietre: Dark Bring che dava il potere alle forze del Male; e Rave che dava forza alle milizie della Luce. Quella terribile lotta portò allo scontro finale tra i 2 possessori delle pietre magiche causando una terribile esplosione, l’Overdrive, che distrusse metà del mondo conosciuto. Gli interi regni di Symphonia e di Rareglove scomparvero nel nulla assieme ai loro abitanti. Dark Bring così come Rave si disintegrarono in diversi frammenti sbalzati chissà dove nel mondo.
Nessuno sembrava più curarsi di recuperare tali cimeli e scongiurare un ripetersi della guerra e dell’Overdrive, si preferiva dimenticare e sperare che le pietre non cadessero in mani sbagliate. Ma la ruota del destino aveva ripreso a muoversi, le forze del Male si riorganizzavano alla ricerca delle Dark Bring, mentre un misterioso vecchio dall’aspetto tranquillo, si reca a Garage Island.
Shiba, il Rave Master è alla ricerca di un successore che possa portare avanti una nuova crociata alla ricerca della luce di Rave per scongiurare un nuovo Overdrive…e quel successore lo trova proprio in Haru Glory, coraggioso ragazzino pieno di forza e vita, desideroso di ritrovare il padre scomparso tanto da accettare d’intraprendere un viaggio tortuoso e pericoloso alla ricerca dei frammenti di Rave.
Chissà che così facendo Haru non sarebbe potuto giungere anche alla conoscenza del suo passato e soprattutto del passato di suo padre, così misteriosamente scomparso….

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime
Rave Master serie tv

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Rave” presente sul sito:

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Rave” presente sul sito:

Altre opere di Hiro Mashima presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Lascia una recensione!x
()
x