4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Last Game
Titolo internazionale: Last Game
Autrice: Shinobu Amano
Genere: commedia, sentimentale, scolastico
Target: shoujo
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 2011 – 2020
Casa Editrice giapponese: Hakusensha
Rivista: LaLa
Volumi: 11 (concluso)

Titolo in Italia: Last Game
Anno di pubblicazione in Italia: Ottobre 2021 – in corso
Casa Editrice italiana: Magic Press
edizione con sovracopertina, a 6,50
Traduzione: Valentina Vignola
Volumi: 7 (in corso)

TRAMA

Naoto Yanagi è visto da tutti come un ragazzo perfetto: è bello, le ragazze lo adorano, va bene a scuola, è molto capace negli sport, il padre è ricco e ha un carattere socievole. Fin dalle elementari ha sempre tenuto tantissimo ad essere il migliore, a primeggiare sopra gli altri. Infatti vede se stesso come una sorta di principe!
Ma il suo orgoglio è andato letteralmente a pezzi proprio l’ultimo anno delle elementari, quando nella sua classe è piombata Mikoto Kujo. A vederla una bambina di poco conto: ombrosa, silenziosa, non troppo carina, con la faccia sempre impassibile e di famiglia di ceto medio-basso. Eppure proprio lei ha cominciato a superarlo in tutto. Prendendo voti più alti e primeggiando nello sport a scuola!
Yanagi si era arrabbiato molto, e da allora aveva cominciato a sfidarla in tutto: ma alla fine era sempre Kujou a vincere. E la cosa che più gli rodeva è che lei manteneva sempre la stessa faccia indifferente, per qualsiasi cosa, come se non gli importasse niente del loro “gioco”!
In realtà a Kujou non interessano molto le continue sfide di Yanagi perchè non si impegna ad essere la migliore per il gusto di primeggiare, ma per via di alcuni problemi famigliari. Il padre è morto quando lei era piccola, hanno qualche problema economico, e in casa fa tutto la madre; Kujou studia e si impegna molto in tutto perchè spera che, così facendo, in futuro potrà offrire alla madre una vita migliore.

Dopo quasi dieci anni di perdite, Yanagi e Kujou sono alle superiori, e lui ha deciso di provare il suo ultimo gioco: far innamorare la ragazza di lui per poi rifiutarla, umiliandola e avendo così la sospirata vittoria! Ma il suo piano gli si torce presto contro…

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rose
Rose
Super
4 anni fa

Il sottotitolo di questo manga potrebbe essere “riuscirà Yanagi a uscire dalla friendzone?”
Scherzi a parte, ho cominciato a leggere questo manga per caso, ma mi sta piacendo molto.
E’ uno shoujo diverte, che sicuramente potrebbe piacere anche ai maschi. Non solo gli eventi sono raccontati da lui (Yanagi) e non da lei, ma prende anche in esame diversi anni dei protagonisti (dalle elementari all’università), cosa non sempre presente nei manga.

Sophitia
Sophitia
Super
7 anni fa

Uno shoujo diverso dal solito: non solo perchè la voce narrante è quella del protagonista maschile, ma anche perchè prende in esame diversi anni della vita dei due, e per una volta abbiamo il ragazzo popolare che corre dietro alla ragazza meno popolare della scuola!! La serie è dolce ma allo stesso tempo molto allegra!
Scrivo questa recensione dopo aver letto fino al 7 volume, il manga mi piace molto, ma spero che l’autrice non la tiri troppo lungo, rischiando di far perdere freschezza alla storia.

2
0
Lascia una recensione!x