videogames – LEGACY OF KAIN: SOUL REAVER 2
A cura di Wizard09
SCHEDA
Titolo originale: Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Titolo internazionale: Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Genere: Avventura – Horror
Piattaforma: Play Station 2 – PC
Supporto: 1 Dvd
Anno di uscita: 2001
Paese: USA
Classificazione PEGI: + 15
Produttore: Crystal Dynamic – Silicon Knights – Activision – Eidos Enteractive
Titolo in Italia: Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Anno di pubblicazione in Italia: 2001
Lingua: Italiano
TRAMA
La storia riprende dall’epilogo di Soul Reaver …
Raziel è giunto allo scontro finale con Kain nella camera cronoplastica. Dopo una accesa discussione fra i due comincia la battaglia, ma Kain non sembra interessato al suo avversario, quanto piú a programmare il complesso macchinario della sala. Dopo aver aperto un portale, il vampiro scappa al suo interno, Raziel assetato di vendetta, lo insegue salvo poi ritrovarsi in una altra sala dove ad attenderlo trova nientemeno che il tessitore del tempo Moebius, scoprendo con sorpresa di essere tornato nel lontano passato di Nosgoth dove i pilastri sono ancora intatti e incorrotti.
Viaggiando nel passato di Nosgoth emergono sempre di piú dettagli inquietanti sul passato di Raziel e il suo destino strettamente legato a quella terra in una trama di misteri e segreti tenuti nascosti da un’antica razza che aveva profetizzato un eroe che avrebbe brandito la mietitrice d’anime, l’arma per la salvezza della loro stirpe.
I destini di Kain e Raziel hanno cominciato a legarsi in un modo che neanche loro avevano iniziato a intravedere
“Il libero arbitrio è un’illusione…”
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
1- Legacy of Kain: Blood Omen
2- Legacy of Kain: Soul Reaver
3- Legacy of Kaine: Soul Reaver 2
4- Legacy of Kaine: Blood Omen 2
5- Legacy of Kain: Defiance
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Legacy of Kain” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Ancora una volta trascineremo Raziel , l’angelo della morte, non solo nella sua vendetta contro Kain, ma anche alla ricerca di se stesso e del suo destino. Il gioco a differenza del primo capitolo si concentra molto di piú sulla trama e sull’azione rispetto magari al primo capitolo dove erano presenti molti piú enigmi e una mappa piú vasta da esplorare.
La grafica è notevolmente migliorata come anche il gameplay dove questa volta potremmo utilizzare la mietitrice d’anime in qualsiasi momento a scapito della nostra energia che va gradualmente diminuendo. Tuttavia vi è la possibilità di scegliere se divorare un’anima per incrementare la nostra energia o nutrire la lama spettrale. Sono assenti gli incantesimi dei glifi in questo capitolo, ma sarà possibile potenziare la mietitrice con delle sorgenti elementari che faranno guadagnare alla mietitrice le caratteristiche della luce, delle tenebre, dell’aria e del fuoco, donando a Raziel a loro volta delle capacità particolari.
Il principale difetto di questo gioco è che si tratta di un “capitolo di mezzo” ossia che ha lo svantaggio di iniziare con l’epilogo di un precedente capitolo e non avere un finale vero e proprio ma una specie di anticipazione per quello che sarà poi il capitolo successivo. La linearità, la poca longevità e la mancanza di boss lo rendono sicuramente “basso” rispetto agli altri capitoli precedenti, ma capace con la coinvolgente trama di catapultarti negli intrighi e misteri della gotica Nosgoth.
VAE VICTIS!