0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Tiger & Bunny
Titolo internazionale: Tiger & Bunny
Autori: Mizuki Sakakibara (disegni) Sunrise (sceneggiatura – autori dell’anime)
Genere: avventura, azione, mistero, soprannaturale, supereroi
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2011
Casa Editrice giapponese: Kadokawa Shoten
Rivista: “Newtype A”, e poi “Niconico Ace”
Tratto: dalla serie tv “Tiger and Bunny” (infatti i vari fumetti dedicati ai due eroi sono stati pubblicati tutti dopo la conclusione dell’anime)
Volumi: 9 (concluso)

Titolo in Italia: Tiger & Bunny
Traduzione: Simona Stanzani
Lettering: Mirima Esteban Rossi e Massimo Stella
Anno di pubblicazione in Italia: 2013 – 2016
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 9 (concluso)

TRAMA

Nella città di Sternbild City, 45 anni fa in alcune persone si risvegliarono misteriosamente dei poteri soprannaturali, e a questi individui venne dato il nome di “Next”. Dopo tanti anni, continuano a nascere persone con superpoteri, senza però nessuna coerenza apparente: e mentre alcuni di questi fortunati si danno al crimine e ai soldi facili, altri decidono di diventare supereroi e combatterli!
Si è perso però molto del senso originario del lavoro di supereroe, e le imprese degli eroi sono riprese 24 ore su 24 da “Hero Tv Live!” popolare canale che manda in onda in diretta ogni loro intervento, con tanto di sondaggi di popolarità, punti ad ogni arresto, e classifica di fine anno che decreta il “Re degli Eroi”. I protagonisti sono sponsorizzati da grosse aziende, che pagano soldoni per far sì che il loro logo venga inquadrato, che il loro eroe faccia bella figura e dica frasi fighe, anche quando sta rischiando seriamente la pelle!
Wild Tiger (il cui vero nome è Kotetsu) è da quasi dieci anni un eroe, ma dopo tanto successo la sua stella è in declino: è un supereroe “vecchia scuola” che non riesce più tanto a stare dietro ai cambiamenti della sua professione. La “tigre” nasconde la sua vera identità (tanto che nemmeno la figlia lo sa), non gli interessano i soldi e la popolarità televisiva ma solo salvare le persone, è molto impulsivo finendo però spesso a far danni che lo sponsor deve pagare.
Un giorno gli viene affiancato proprio dallo sponsor un giovane nuovo eroe, Barnaby, che è molto diverso da lui: non nasconde la sua vera identità anzi la sbandiera in continuazione, tanto da non avere uno pseudonimo (…ma poi si scoprirà che è per un motivo), è molto attento a seguire le indicazioni dello sponsor e della tv, e vuol essere molto popolare. Tiger lo ribattezerrà “Bunny” ovvero “coniglio”.
Intanto la criminalità a Sternbild City si alza a livelli preoccupanti, come se ci fosse una “regia” dietro… Che sta succedendo?

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Manga
– Tiger e Bunny Anthology
– Double Decker! Doug & Kirill

Anime
Tiger e Bunny serie tv
Double Decker! Doug & Kirill serie tv
– Tiger & Bunny Movie 1: The Beginning – film d’animazione
– Tiger & Bunny Movie 2: The Rising – film d’animazione

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Tiger e Bunny” presente sul sito:

RECENSIONI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x