manhwa – LOVE IS AN ILLUSION – di Fargo
Scheda a cura di Sophitia.
SCHEDA
Titolo originale: Salangeun Hwansang! – Love Is An Illusion – (사랑은 환상!)
Titolo internazionale: Love Is An Illusion
Autore: Fargo
Genere: sentimentale, omegaverse
Target: yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico adulto (presenza di parecchie scene sessuali)
Anno di pubblicazione in Corea: 2018 – 2021
Pubblicazione in Corea: webtoon (fumetto online) tutto a colori pubblicato sul sito della casa editrice Lezhin, dopo il successo online è stato pubblicato anche in cartaceo
Capitoli: 72 (concluso) + varie side story dedicati a personaggi
Volumi: 7 (concluso)
Titolo in Italia: Love Is An Illusion
Anno di pubblicazione in Italia: 2025 – in corso
Casa Editrice italiana: JPop
in Italia sono stati divisi a metà i volumi originali; e sono disponibili o singolarmente a 12,90 euro, o in box con due volumi per volta a 25,80 € (albi tutti a colori)
Volumi: 3 (in corso)
TRAMA
Questo fumetto è un “omegaverse” ovvero ambientato in una realtà parallela alla nostra, in cui però la popolazione è divisa in Alpha, Beta e Omega. Per una spiegazione, ecco per esempio una guida in italiano (sito esterno), anche se sul web si trovano diversi articoli al riguardo.
In un mondo dominato dalla rigida gerarchia dell’Omegaverse – dove ogni persona nasce come Alpha, Beta o Omega – Kim Hyesung ha sempre vissuto nella certezza di appartenere all’élite degli Alpha. Bello, sicuro di sé e abituato a farsi notare, la sua realtà crolla quando va improvvisamente in calore… e scopre di essere in realtà un Omega.
La rivelazione lo manda in crisi, riportando a galla vecchi traumi mai superati. Proprio in questo momento fragile, entra nella sua vita Park Dojin, un Alpha ricco, popolare e arrogante, che disprezza apertamente gli Omega.
Tra i due scatta un legame inevitabile, fatto di attrazione fisica, istinti fuori controllo e feromoni che scombussolano ogni certezza. L’amore è solo un’illusione?
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Manhwa
– Love Is An Illusion 2, Superstar – sequel
– Love Is an Illusion! The Queen – spinoff